Gen(d)erazione nuova. Oltre il senso comune

Gen(d)erazione nuova. Oltre il senso comune - Riccardo Fenizia | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Fenizia
DIMENSIONE
3,21 MB
NOME DEL FILE
Gen(d)erazione nuova. Oltre il senso comune.pdf
ISBN
2076484009708

DESCRIZIONE

Essere maschio o femmina non è soltanto avere un tipo di organo genitale o un altro, ma molto più: è una ricchezza e una possibilità, da condividere e attraverso cui collaborare alla nascita di nuove persone, di nuovi uomini. Ci troviamo al cuore della civiltà umana, della nascita e della crescita di esseri umani. Siamo uomini o donne integralmente tali, il sesso non è una mera appendice biologica, infatti caratterizza ed esprime tutta la persona. Come mai oggi tutto ciò viene messo in discussione o esplicitamente negato? Prendendo in considerazione la teoria del gender (o, in altra prospettiva, l'ideologia del gender), ci si domanda perché questa vede le differenze tra maschi e femmine come costruzioni sociali di stereotipi di genere, e perché sulla base di tale presupposto le considera rimovibili. Oltre alla prefazione di Franco Poterzio e alla postfazione di Giuseppe Savagnone, arricchisce il testo il corposo articolo di Antonella Sciortino su "La tutela costituzionale della famiglia".

Oltre il senso comune", che era presente alla manifestazione Family day a Roma. Riccardo Fenizia, Napoli. Mi piace: 465.

Storia della lingua italiana e storia dela musica. Atti del 4° Convegno ASLI (Sanremo, 29-30 aprile 2004) La relatività a fumetti.

LIBRI CORRELATI