Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi in Italia

Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi in Italia - Nicoletta Landi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicoletta Landi
DIMENSIONE
12,66 MB
NOME DEL FILE
Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi in Italia.pdf
ISBN
1401399254584

DESCRIZIONE

"Il sesso orale è quello che si fa con le parole?"; "Come faccio a capire se sono innamorato?"; "La prima volta fa sempre male?"; "Quanto deve essere lungo un pene?"; "Mi piace la mia compagna di banco, non sarò mica lesbica?" sono alcune delle domande che i ragazzi e le ragazze fanno durante le scarse ore di educazione alla sessualità messe loro a disposizione dai servizi sociosanitari e scolastici italiani. Basato su una ricerca-azione focalizzata sullo sviluppo di un percorso educativo chiamato "W l'amore", il testo analizza la promozione del benessere sessuale e relazionale destinata ai più giovani nel contesto italiano contemporaneo - collocato in uno scenario internazionale più ampio - esaminandone le politiche e le pratiche educative pubbliche. Offre spunti analitico-operativi per problematizzare.l'educazione alla sessualità, e per sviluppare - anche in Italia - una promozione della salute affettiva e sessuale integrata e capillare.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Una ricerca antropologica sull'educazione alla sessualità per adolescenti nel contesto italiano per riflettere sull'operato dei servizi, sulla promozione della salute sessuale e sulle complessità che caratterizzano i temi della Milano - Giovedì 22 febbraio 2018 , alle ore 18.30 presso la libreria Les Mots di Milano, è in programma la presentazione del libro Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla ... L'antropologa Nicoletta Landi, che si occupa di educazione all'affettività e alla sessualità, ne parla nel libro Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi, in ... Il piacere non è nel programma di scienze! educare alla sessualità oggi, in Italia. di Nicoletta Landi (ed.Meltemi 2017) L' autrice ne discuterà con Babs per Non Una Di Meno Bologna , gruppo Scuola Degenere. 24-01-2018 - Eventi Bologna - Il piacere non è nel programma di Scienze! Educare alla sessualità oggi, in Italia un saggio di Nicoletta Landi Meltemi Elena Lolli ne parla con... IL PIACERE NON È NEL PROGRAMMA DI SCIENZE! EDUCARE ALLA SESSUALITÀ OGGI IN ITALIA Autore: LANDI NICOLETTA Editore: MELTEMI ISBN: 9788883537745 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 223 Anno di pubblicazione: 2017.

Veramente molto chiaro e semplice. Lo consiglio per colmare eventuali lacune e curiosità. Se io consiglio a una ragazza di guardarsi i genitali per vedere se c'è o meno una infezione, ad esempio, nella maggior parte dei casi, soprattutto tra le preadolescenti, l'espressione è "che schifo"», spiega a Fanpage.it Nicoletta Landi, antropologa, che si occupa di educazione alla sessualità per gli adolescenti e autrice del libro "Il piacere non è nel programma di scienze! Il piacere non è nel programma di Scienze! Educare alla sessualità oggi, in Italia un saggio di Nicoletta Landi Meltemi Elena Lolli ne parla con l'autrice. La raccolta dati è in pieno svolgimento (il reclutamento dei partecipanti è terminato il 2 maggio) e consiste nella somministrazione, con la frequenza di circa tre volte a settimana, di un breve questionario online tramite il quale effettuare una valutazione dello stato emotivo, delle attività svolte e dei comportamenti compensatori eventualmente attuati negli ultimi giorni. Collabora con l'Azienda USL di Bologna e con istituzioni che si occupano di educazione alla sessualità e all'affettività.

LIBRI CORRELATI