Come vincere ansia e preoccupazioni

Come vincere ansia e preoccupazioni - Dale Carnegie | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dale Carnegie
DIMENSIONE
3,31 MB
NOME DEL FILE
Come vincere ansia e preoccupazioni.pdf
ISBN
2636915400287

DESCRIZIONE

L'ansia e le preoccupazioni sono parte del nostro vivere quotidiano, al lavoro come nella vita privata. Molte ansie sono di breve durata. Quando però lo stress persiste, finisce per sottrarti vitalità ed entusiasmo e può portarti al crollo fisico e mentale. Quando senti che la mente è confusa, divisa, persa in una moltitudine di pensieri senza fondamento, è tempo di agire per sostituire ai pensieri negativi qualche elemento di concretezza e ottimismo. Se l'ansia trasforma la luce della tua vita in oscurità, è ora di invertire la rotta. Per superare questi momenti (che capitano a tutti, anche ai più sicuri) devi riaffermare con forza la tua fiducia in te stesso, contenere le paure con l'aiuto della ragione. Ti sarà sicuramente utile ricondurre le grandi inquietudini a micro-problemi per poi chiederti "Sono tutte reali?". Dale Carnegie ci insegna che non potremo mai liberarci completamente dallo stress ma possiamo attenuarne gli effetti negativi e spesso trasformare i problemi in azioni positive e a nostro vantaggio.

Quando però lo stress persiste, finisce per sottrarti vitalità ed entusiasmo e può portarti al crollo fisico e mentale. La società moderna, la vita che oggi viviamo e tutti i suoi aspetti, nel bene e nel male ci condizionano: lo stress e i ritmi frenetici sono spesso causa di preoccupazione e ansia.Alcune persone dimostrano di avere delle difficoltà nel raggiungere e mantenere la serenità a causa irrequietezza, agitazione e di un involontario rimuginio protratto nel tempo. Spesso queste preoccupazioni sfociano in vere e proprie patologie, come ansia ed attacchi di panico, che devono essere correttamente trattate da degli specialisti. Tuttavia, anche le normali preoccupazioni spesso ci privano del nostro equilibrio, compromettendo la nostra qualità di vita. Per superare l'ansia provocata dall'eccesso di preoccupazioni, potete mettere in atto una serie di strategie che vi aiuteranno a sentirvi meglio nell'affrontare i problemi.

La paura è sana. La preoccupazione non è ... Come vincere ansia e preoccupazioni € 13,00 Dale Carnegie ci insegna che non potremo mai liberarci completamente dallo stress ma possiamo attenuarne gli effetti negativi e spesso trasformare i problemi in azioni positive e a nostro vantaggio. Come vincere ansia e preoccupazioni Dale Carnegie.

LIBRI CORRELATI