I miei primi 54.000 anni. Storia della mia famiglia e del nostro DNA. Con e-book

I miei primi 54.000 anni. Storia della mia famiglia e del nostro DNA. Con e-book - Karin Bojs | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Karin Bojs
DIMENSIONE
11,33 MB
NOME DEL FILE
I miei primi 54.000 anni. Storia della mia famiglia e del nostro DNA. Con e-book.pdf
ISBN
5062370031941

DESCRIZIONE

«Non ho mai conosciuto né la mia nonna materna né la mia bisnonna. Con tutti i problemi che ci sono stati nella mia famiglia, ho incontrato di rado qualche parente. Forse è per questo che spesso mi sono chiesta chi fossero e da dove venissero i miei antenati. Già a dieci anni volevo sapere qualcosa in più su di loro.» Con questo libro Karin Bojs ha tenuto fede ai suoi desideri di bambina. Ma non si è fermata ai polverosi atti di nascita o morte di qualche trisavolo: grazie alla mappatura del DNA, ha dipanato i fili della storia nascosta nei suoi geni, spingendosi molto più lontano del previsto. Nel corso di un'indagine appassionata e avventurosa, ha visitato dieci paesi, intervistato decine di ricercatori, letto centinaia di studi scientifici. Soprattutto, è risalita indietro nel tempo ripercorrendo i rami di una genealogia ultramillenaria, dall'epoca in cui i nostri progenitori sapiens vivevano a fianco dei Neanderthal fino a oggi. "I miei primi 54 000 anni" è un originale album di famiglia allargata, che racconta la più umana e universale delle storie: quella che lega i nostri affetti privati alle oscure origini della nostra specie, e ci ricorda che la famiglia di cui facciamo parte è ben più grande di quel che siamo abituati a pensare.

Con e-book libro Bojs Karin edizioni UTET collana , 2018 I miei primi 54 000 anni è un originale album di famiglia allargata, che racconta la più umana e universale delle storie: quella che lega i nostri affetti privati alle oscure origini della nostra specie, e ci ricorda che la famiglia di cui facciamo parte è ben più grande di quel che siamo abituati a pensare. I miei primi 54 000 anni è un originale album di famiglia allargata, che racconta la più umana e universale delle storie: quella che lega i nostri affetti privati alle oscure origini della nostra specie, e ci ricorda che la famiglia di cui facciamo parte è ben più grande di quel che siamo abituati a pensare. I miei primi 54 000 anni è un originale album di famiglia allargata, che racconta la più umana e universale delle storie: quella che lega i nostri affetti privati alle oscure origini della nostra specie, e ci ricorda che la famiglia di cui facciamo parte è ben più grande di quel che siamo abituati a pensare. «I miei primi 54.000 anni» Karin Bojs... «I miei primi 54.000 anni» Karin ...

Il tutto è partito da una visita al museo Falbygden, in Svezia, dove si è trovata di fronte a , ricostruzione in silicone di una donna vissuta 9'000 anni fa che le assomigliava molto. UTET: tutto il catalogo di Libri editi da UTET in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Utilizzando i filtri per Autore, Argomento e Collana potrai affinare la ricerca! Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di UTET che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine Prossime uscite LIBRI Editore UTET in Libreria su Unilibro.it: 9788851166502 ... La costruzione del mito di Mussolini dal trionfo alla catastrofe.

LIBRI CORRELATI