Lezioni di statistica

Lezioni di statistica - Laura Deldossi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Deldossi
DIMENSIONE
12,50 MB
NOME DEL FILE
Lezioni di statistica.pdf
ISBN
1652297486405

DESCRIZIONE

Questo volume raccoglie le slides utilizzate dalle autrici per le loro lezioni di Statistica I presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è il frutto della consolidata esperienza di insegnamento della materia che le autrici hanno condiviso in questi ultimi anni. L'obiettivo che ha guidato la preparazione di questo materiale è stato quello di presentare in modo semplice ma completo, i principali concetti della statistica di base affinché gli studenti possano acquisire la capacità di elaborare autonomamente dati statistici per descrivere fenomeni in modo quantitativo, oltre che sviluppare senso critico nei confronti delle informazioni diffuse dai media. Il volume non rappresenta però un libro di testo vero e proprio. E necessario quindi che i contenuti in esso esposti vengano integrati con la frequenza e la partecipazione "attiva" alle lezioni e alle esercitazioni in aula, al fine di garantire una completa comprensione degli argomenti e una buona preparazione per l'esame. Le slides sono aggiornate secondo il programma del nuovo piano di studi, in vigore dall'anno accademico 2009/2010. Il materiale è raccolto in 9 capitoli, ciascuno preceduto da un indice schematico che guida lo studente a cogliere gli aspetti essenziali degli argomenti trattati.

Statistica II - Simulazione primo parziale (Test). Lezioni di statistica descrittiva (Italiano) Copertina flessibile - 31 ottobre 2014 di Michele Zenga (Autore) 4,8 su 5 stelle 6 voti. Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni.

6) La mediana. La mediana è il valore centrale di una successione numerica disposta in ordine crescente.

LIBRI CORRELATI