Il collocamento mirato. Inserimento lavorativo dei disabili

Il collocamento mirato. Inserimento lavorativo dei disabili - Marta Bregolato | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marta Bregolato
DIMENSIONE
10,40 MB
NOME DEL FILE
Il collocamento mirato. Inserimento lavorativo dei disabili.pdf
ISBN
5028491569977

DESCRIZIONE

Il collocamento mirato consente l'integrazione del disabile nella società. Il lavoro riconosce dignità, autonomia patrimoniale, affermazione nel contesto produttivo; consente al disabile l'espressione della propria creatività e dell'appartenenza ad un gruppo sociale. In questo percorso il disabile deve essere accompagnato, formato ed informato. I datori di lavoro, le istituzioni, le tecnologie devono favorire ed incentivare questo inserimento.

68/1999).. I Centri operano in base al principio di un collocamento del disabile ... L'attuale normativa di riferimento per l'inserimento lavorativo disabili è la legge 12 marzo 1999, n° 68, un insieme di norme che garantiscono un collocamento non solo obbligatorio ma mirato grazie ai servizi di sostegno e alla cooperazione tra tutti i soggetti coinvolti.Infatti, la legge 68/1999 ha abbandonando la filosofia assistenzialistica delle leggi precedenti strutturando nuove ... Il collocamento mirato delle persone con disabilità psichica: i supporti normativi e le strategie di intervento.

Inserimento lavorativo dei disabili di Marta Bregolato in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Inserimento lavorativo Tweet La legge 68/99 non ha rappresentato solamente il superamento della normativa precedente ma, abbandonando la filosofia puramente assistenzialistica della legge 482/68, ha strutturato le nuove regole impostandole sul principio di un collocamento del disabile che rispetti le potenzialità lavorative del lavoratore senza, nel contempo, penalizzare le aspettative dell ... Persone iscritte al collocamento mirato in cerca di lavoro. Le attività sostenute dalla Regione, a favore delle persone con disabilità iscritte alle liste del collocamento mirato, perseguono i seguenti obiettivi: l'inserimento lavorativo all'interno del mercato del lavoro; il sostegno alle imprese nel processo di inserimento Tra i regimi speciali di avviamento al lavoro, una particolare rilevanza sociale è rivestita dal "collocamento mirato" dei disabili.In coerenza con i nuovi indirizzi adottati in materia di servizi per l'impiego, la legge 68 del 1999 ha perseguito l'obiettivo della "promozione dell'inserimento e dell'integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso ... Inserimento al lavoro dei disabili Rientrano nella disciplina della L.68/1999 le "persone disabili", una volta accertata la propria situazione di disabilità, secondo criteri stabiliti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, la quale deve stabilire anche come effettuare il controllo di permanenza di tale stato invalidante. Il D.Lgs.

LIBRI CORRELATI