Drenaggio. Come il sistema sfrutta la ricchezza prodotta dal lavoro

Drenaggio. Come il sistema sfrutta la ricchezza prodotta dal lavoro - Piergiorgio Forti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Piergiorgio Forti
DIMENSIONE
8,99 MB
NOME DEL FILE
Drenaggio. Come il sistema sfrutta la ricchezza prodotta dal lavoro.pdf
ISBN
1461358139711

DESCRIZIONE

Si tratta di un dialogo fra un vecchio sindacalista e un giovane che si appresta alla vita attraverso il lavoro. Il ragazzo non capisce quanto tempo di lavoro, sotto forma di tassazione, deve dedicare a quelli che per lui sono orpelli a godimento futuribile. La trama verte tutta su come il sistema o potere costituito, riesce attraverso meccanismi più o meno oscuri a drenare risorse da quello che è l'unico generatore di ricchezza vera: il lavoro. L'attempato sindacalista spiega che i canali con i quali si sfrutta il prodotto della fatica del giovane sono diversi. Alcuni ben nascosti. Si passa dalla trattenuta per la previdenza, dove vige il tentativo di porre l'intero costo a carico del lavoro, agli interessi, tutti, di ogni ordine e grado che inflazionando la moneta, svalutano il prodotto del lavoro. La tecnologia, che da almeno un terzo di secolo, anziché essere usata per ridurre la fatica con la riduzione del tempo di lavoro, finisce per lo più in profitti per pochi. Infine il debito. Su questo capitolo si impronta gran parte del testo dove viene dimostrato che il debito ha origini nella finanza, che interessi e mercati, altro non sono che una sofisticata macchina per drenare risorse e dal piccolo risparmio ma sopratutto dal lavoro, verso i grandi capitali finanziari. Il tutto viene correlato e supportato da dati e cifre di estrazione certa e verificabile.

Per costruire un sistema di drenaggio dovrai avere una serie di attrezzi e materiali. Ti serviranno: Un rotolo di tessuto permeabile all'acqua: questo ti aiuterà a tenere i tubi puliti e a evitare che si intasino impedendo a terreno, detriti e radici di entrare nel drenaggio.

Il primo regista di Totò non è disponibile su mylda.co.uk. Ci scusiamo. Il drenaggio in economia indica un'azione di raccolta di capitali;; Il drenaggio in geologia indica uno scorrimento di liquido tra diversi elementi del suolo;; Il drenaggio in idraulica indica una tecnica di prosciugamento di terreni paludosi mediante l'utilizzo di canalizzazioni;; Il drenaggio in chirurgia indica la tecnica per far defluire liquidi prodotti da ferite o zone infette. Drenaggio: Come il sistema sfrutta la ricchezza prodotta dal lavoro | Forti, Piergiorgio | ISBN: 9788835329329 | Kostenloser Versand für alle Bücher mit Versand und Verkauf duch Amazon. Drenaggio: Prosciugamento di un terreno dall'acqua mediante opere idrauliche, quali canali a pareti permeabili, gallerie ecc.

LIBRI CORRELATI