La sostanza delle cose. Storie incredibili dei materiali meravigliosi di cui è fatto il mondo

La sostanza delle cose. Storie incredibili dei materiali meravigliosi di cui è fatto il mondo - Mark Miodownik | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mark Miodownik
DIMENSIONE
9,75 MB
NOME DEL FILE
La sostanza delle cose. Storie incredibili dei materiali meravigliosi di cui è fatto il mondo.pdf
ISBN
8170169345223

DESCRIZIONE

L'acciaio è «indomito», la carta «fidata», il cioccolato naturalmente è «delizioso», la plastica «immaginifica» e la grafite è semplicemente «indistruttibile». Poi c'è la schiuma («meravigliosa»), il vetro (ovviamente «invisibile»), la porcellana («raffinata»), e certo non può mancare il comune, onnipresente, «fondamentale» cemento. Sono le sostanze di cui è fatto il nostro mondo. Basta gettare l'occhio intorno a noi e ne vediamo a centinaia, eppure sappiamo così poco di loro. Invece, quando Mark Miodownik si guarda intorno vede ben più in là delle apparenze superficiali delle cose ed è capace di raccontarci per ognuno di questi materiali una quantità incredibile di storie affascinanti, da restare a bocca aperta per lo stupore. Ogni sostanza diventa un mondo. In questo libro compaiono cose antichissime come il ferro accanto a sostanze futuristiche come i biomateriali o l'aerogel, tutte presentate nella loro caleidoscopica varietà di forme e di funzioni, colori e proprietà, ognuna con un suo messaggio nascosto e un'avvincente storia da narrare. I materiali hanno contribuito a rivoluzionare il nostro stile di vita, fanno parte del nostro mondo e senza di loro non saremmo ciò che siamo. Il mondo materiale non è una semplice ostentazione della nostra tecnologia e della nostra cultura: è parte di noi. L'abbiamo inventato, l'abbiamo costruito, e lui in cambio fa di noi ciò che siamo.

A volte ci riesce, il piu' delle volte no. Vale la pena di comprarlo in kindle e leggerlo quando sei in treno che stai andando all' universita' a lavoro, ma niente per cui perderci il sonno. La sostanza delle cose : storie incredibili dei materiali meravigliosi di cui è fatto il mondo (Stuff Matters: Exploring the Marvelous Materials That Shape Our Man-Made World) è un saggio di divulgazione scientifica pubblicato nel 2014 dallo studioso britannico di Scienza dei materiali Mark Miodownik La sostanza delle cose.

Storie Incredibili Dei Materiali Meravigliosi Di Cui E' Fat è un libro di Miodownik Mark edito da Bollati Boringhieri a settembre 2019 - EAN 9788833933290: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Amazon.com: La sostanza delle cose: Storie incredibili dei materiali meravigliosi di cui è fatto il mondo (Italian Edition) eBook: Miodownik, Mark: Kindle Store Start your review of La sostanza delle cose: Storie incredibili dei materiali meravigliosi di cui è fatto il mondo Write a review Mar 11, 2020 Sci-(Fi) Nerd Mario rated it it was amazing · review of another edition ‎ Vincitore del Royal Society Winton Prize for Science Books, Regno Unito 2014. Vincitore dei Communication Awards, National Academies of Sciences, Engineering and Medicine, Stati Uniti 2015.

LIBRI CORRELATI