Attuazione direttiva 2014/65/EU (c.d. MIFID II) e del Regolamento EU n. 600/2014. Impatto sugli intermediari finanziari e sui clienti investitori

Attuazione direttiva 2014/65/EU (c.d. MIFID II) e del Regolamento EU n. 600/2014. Impatto sugli intermediari finanziari e sui clienti investitori - Francesco Giacomo Santoro | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Giacomo Santoro
DIMENSIONE
5,3 MB
NOME DEL FILE
Attuazione direttiva 2014/65/EU (c.d. MIFID II) e del Regolamento EU n. 600/2014. Impatto sugli intermediari finanziari e sui clienti investitori.pdf
ISBN
6054712002785

DESCRIZIONE

Questo libro esamina, anche ricorrendo a specifiche analisi di case study, le regole che governano il funzionamento dei mercati e degli strumenti finanziari evidenziandone la complessità e la rischiosità, con particolare attenzione ai concetti di asimmetria informativa e di leva finanziaria applicati alle negoziazioni oggetto degli investimenti. Approfondisce inoltre la normativa Mifid II ed il Regolamento di attuazione nonché i provvedimenti delle Istituzioni di vigilanza europea e nazionale. Si esprimono infine valutazioni di merito sugli impatti della normativa sui futuri scenari di strategie di investimento, sui mercati ed intermediari finanziari e considerazioni sul necessario contemperamento delle esigenze di tutela dei clienti ed incentivi allo sviluppo dei mercati finanziari europei.

600/2014, le attività per cui si ritiene oggettivamente misurabile la capacità di ridurre i rischi direttamente legati all'attività commerciale o di finanziamento di tesoreria e le operazioni infragruppo dovrebbero ... La direttiva MiFID o Markets in financial instruments directive ha disciplinato dal 31 gennaio 2007 al 2 gennaio 2018 i mercati finanziari dell'Unione europea.. Dal 3 gennaio 2018 è entrata in vigore in tutta l'Unione la nuova direttiva MiFID II che, insieme alla MiFIR o Markets in financial instruments regulation (regolamento EU n.

MiFIR) del Parlamento europeo e del Consiglio del 15 maggio 2014. La MiFID II condivide lo scopo originario della direttiva del 2004 e ne conferma le scelte di fondo.

LIBRI CORRELATI