La madre di Cappuccetto Rosso era una stronza. Vite di donne e storie di finanza

La madre di Cappuccetto Rosso era una stronza. Vite di donne e storie di finanza - Ingrid Leka | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ingrid Leka
DIMENSIONE
12,70 MB
NOME DEL FILE
La madre di Cappuccetto Rosso era una stronza. Vite di donne e storie di finanza.pdf
ISBN
1317459550437

DESCRIZIONE

Vi ricordate la storia di Cenerentola? Il papà si risposa e poi muore, la matrigna e le sorellastre la trattano male e lei è costretta a fare da serva nella sua stessa casa? Ecco, se vogliamo leggerla da un punto di vista finanziario è un caso di mancata pianificazione successoria. E come lei c'è la Sirenetta (diversificazione e perdite), Alice (avere un piano finanziario), La Cicala e la formica (pianificazione previdenziale), Cappuccetto Rosso (educazione finanziaria) e tante altre. Sono storie che sembrano lontane ma che sentiamo tutti i giorni, storie di donne comuni, storie di tutte noi. Ce le raccontano Karen, Andrea e Ines che con coraggio e determinazione fanno scelte che tutte noi abbiamo fatto o che dovremo fare in futuro. E tu come le affronterai?

Charles Perrault, che nel 1697 ha presentato la storia di Cappuccetto Rosso, ha omesso però quella parte della storia terrificante dove Cappuccetto consuma la carne e il sangue di sua nonna smembrata (è nella trascrizione orale). Nudo di banca. Management e sportello, due storie divergenti viste da vicino, Libro di Sergio Martini.

Le era stato dato il giorno del suo compleanno dalla nonna, che amava molto la ... Cappuccetto rosso. La fiaba dell'ingenuità e dell'innocenza.

LIBRI CORRELATI