L'acqua intelligente. Una gestione sostenibile ed economica è possibile

L'acqua intelligente. Una gestione sostenibile ed economica è possibile - Laura Bettini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Bettini
DIMENSIONE
3,32 MB
NOME DEL FILE
L'acqua intelligente. Una gestione sostenibile ed economica è possibile.pdf
ISBN
3015545541329

DESCRIZIONE

In una smart city, anche l'acqua ha diritto di cittadinanza. Così come l'energia e i trasporti, l'acqua può beneficiare di nuove tecnologie e innovazioni che consentono di razionalizzarne l'uso, il riuso e la gestione nelle nostre città, sempre più spesso allagate per colpa dei cambiamenti climatici, certo, ma anche di un'urbanizzazione sconsiderata e miope. E ora infatti di smettere di credere alle favole: l'acqua è un bene limitato di cui l'umanità sta assurdamente abusando. Preleviamo con poco criterio, perdiamo lungo la via, usiamo, sprechiamo e sporchiamo a piacere per poi gettare a mare, inquinando a cuor leggero. L'Italia, purtroppo, con tutti i suoi cervelli e le sue competenze tecnologiche, nella pratica della gestione delle acque brilla poco ma può migliorare perché anche da noi ci sono già belle esperienze di alto livello di cui fare tesoro. E se contemporaneamente noi, come cittadini, impareremo a distinguere problemi reali da allarmismi e consiglieri da venditori, avremo già compiuto metà dell'opera.

In Italia, la gestione del servizio idrico è pubblica ed è caratterizzata da tariffe basse e da elevate ... Grazie alla tecnologia "eletrocromatica" le finestre intelligenti di View cambiano colore in pochi istanti, abbattendo i consumi energetici ed economici di oltre il 20% Finestre e vetrate sono due degli elementi più sensibili degli edifici che, se non adeguatamente tenute in considerazione, possono generare problemi anche gravi di surriscaldamento o raffreddamento. Cosa succederà agli Obiettivi di sviluppo sostenibile. La valutazione dell'ASviS si è concentrata sugli effetti a breve termine della crisi, presumendo la fine del lockdown e la riapertura delle attività economiche entro il mese di giugno.

Smart city, con argomento Acque - sconto 5% - ISBN: 9788866271253 Una gestione sostenibile ed economica è possibile è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di L'acqua intelligente.

LIBRI CORRELATI