Prudenza

Prudenza - Stefano Zamagni | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Zamagni
DIMENSIONE
8,25 MB
NOME DEL FILE
Prudenza.pdf
ISBN
9226858797059

DESCRIZIONE

Saggezza, capacità di governare le passioni e di orientare l'azione al perseguimento di un bene comune di tipo universale: è l'idea di prudenza che ci hanno trasmesso i classici e di cui oggi abbiamo più che mai bisogno. Il pensiero economico dominante concepisce erroneamente la prudenza solo come avversione al rischio; mentre in realtà il problema è vedere al di là dei vantaggi a breve termine e agire secondo una visione di lungo periodo. Ecco allora che la vera sfida è trasferire il principio di prudenza alla sfera collettiva e farlo vivere all'interno del disegno delle istituzioni e dei sistemi di governance delle imprese.

È la giusta conoscenza di ciò che si deve operare. Qualcosa di molto interessante.

Secondo dati scientifici il 60-80% dei contagiati è ... Speranza, serve prudenza, virus è ancora molto pericoloso "Bisogna procedere con cautela e prudenza e le regole che abbiamo imparato in queste settimane", afferma il ministro della Salute. La prudenza è la prima delle 4 virtù cardinali (prudenza, giustizia, fortezza, temperanza); essa sottende il comportamento di chi valuta bene il meglio da farsi, ponderando opportunità, risorse, rischi e vincoli, senza lasciarsi ingannare da impulsi incontrollati, da apparenze, da alterazione di priorità. I tre punti del principio della prudenza nel codice civile. Il principio della prudenza si può riassumere in tre punti secondo l'articolo 2423-bis del codice civile:.

LIBRI CORRELATI