Mescolavin. La vita, le opere e i luoghi del più rivoluzionario enologo del ventesimo secolo

Mescolavin. La vita, le opere e i luoghi del più rivoluzionario enologo del ventesimo secolo - A. Cappelli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Cappelli
DIMENSIONE
4,48 MB
NOME DEL FILE
Mescolavin. La vita, le opere e i luoghi del più rivoluzionario enologo del ventesimo secolo.pdf
ISBN
2329302869648

DESCRIZIONE

Pubblicazione sulla storia del grande enologo Giacomo Tachis e sulla sua preziosa biblioteca. In gran parte sono italiani e francesi, che parlano della storia del vino dal Cinquecento fino ai giorni nostri, ma anche centinaia di faldoni. Ogni faldone contiene la storia di un grande vino, famoso nel mondo, dal primo campione a tutte le correzioni enologiche, fino al risultato finale. In questo volume ci sono, quindi, le 27 etichette più importanti create da Giacomo Tachis dal nord fino al sud Italia, isole comprese: tutti vini che hanno contribuito e contribuiscono alla leggenda del prodotto in Italia e nel mondo. Qui troverete la storia di ognuno di essi, dalla sua nascita fino a oggi, raccontata dal produttore, e una ricetta, studiata da uno chef stellato, abbinata a quel vino. Questo libro, uno scrigno di tesori resi di facile lettura per tutti, anche per i non addetti ai lavori, presenta numerose fotografie di Bruno Bruchi ed è curato dal giornalista eno-gastronomico Andrea Cappelli, che ricorda e spiega come la storia dei grandi vini in Italia, per oltre trent'anni, porti la firma di Giacomo Tachis, la cui biblioteca resta patrimonio di ognuno.

La Vita, Le Opere E I Luoghi Del Piu' Rivoluzionario Enologo Del Ven è un libro di Cappelli A. (Curatore) edito da Cambi a gennaio 2018 - EAN 9788864033068: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Ecco che nell'Ottobre del 2018 è stato pubblicato il Tomo "Giacomo Tachis Mescolavin - la vita, le opere e i luoghi del più rivoluzionario enologo del Ventesimo secolo".

La vita, le opere e i luoghi del più rivoluzionario enologo del ventesimo secolo Cappelli A. (cur.) edizioni Cambi , 2018 Pubblicazione sulla storia del grande enologo Giacomo Tachis e sulla sua preziosa biblioteca. T utta la vita professionale del grande maestro dell'enologia italiana viene raccontata in questo prestigioso volume di 500 pagine, in grande formato.

LIBRI CORRELATI