Teorie dello sviluppo psicologico

Teorie dello sviluppo psicologico - Patricia H. Miller | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Patricia H. Miller
DIMENSIONE
6,51 MB
NOME DEL FILE
Teorie dello sviluppo psicologico.pdf
ISBN
3328175086706

DESCRIZIONE

Il manuale, qui proposto in una nuova edizione riveduta e aggiornata, presenta e mette a confronto le scuole di pensiero che hanno fornito alla psicologia dello sviluppo i suoi paradigmi teorici. A partire dalle pietre miliari della teoria piagetiana e psicoanalitica, passando attraverso i principali sviluppi teorici successivi, l'autrice giunge a descrivere gli approcci più recenti.

Ciascuno di essi è formato da due poli: uno positivo e l'altro negativo.L'individuo deve affrontare questi poli socialmente generati per potersi adattare al suo contesto e sviluppare la sua identità nel modo sperato. Compra Libro Teorie dello sviluppo psicologico di Patricia H. Miller edito da Il mulino nella collana Strumenti Psicologia su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Le teorie dello sviluppo cognitivo.

Psicologia Lo sviluppo cognitivo: storia. Messaggio pubblicitario Jean Piaget è da sempre considerato uno dei massimi esponenti dello studio dello sviluppo della cognizione o pensiero infantile.

LIBRI CORRELATI