Contro la disuguaglianza. Un manifesto

Contro la disuguaglianza. Un manifesto - AG.I.R.E. | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
AG.I.R.E.
DIMENSIONE
9,96 MB
NOME DEL FILE
Contro la disuguaglianza. Un manifesto.pdf
ISBN
6101110933970

DESCRIZIONE

La disuguaglianza è il problema fondamentale del nostro paese e del nostro tempo. Il formidabile spostamento di reddito negli ultimi trent'anni dai salari ai profitti e alle rendite, dal lavoro al capitale, è la causa delle difficoltà politiche, del malessere sociale e del disagio economico attuali. Il risultato è una società divisa tra 'perdenti' e 'vincenti': da un lato classi medie, operai e impiegati, dall'altro la ristretta schiera di dirigenti, manager e professionisti. La crescita delle disuguaglianze mette a repentaglio la tenuta della nostra società e la stessa economia, avvitata ormai da tempo in una fase di stagnazione. Invertire la rotta prima del baratro è ancora possibile. Questo libro non solo ci spiega come ma ci invita a unirci alla lotta per un cambiamento reale in nome della democrazia e della giustizia.

All'iniziativa hanno partecipato Romano Prodi, Vincenzo Visco, Presidente del Nens, Maurizio Franzini, Presidente di Etica ed Economia. Coordina l'incontro la giornalista Roberta Carlini. Durante la crisi le diseguaglianze economiche si sono accresciute.

Premessa e sintesi " ... Il"Manifesto"elenca28"interventi"o"politiche"che"potrebbero"correggere"lasituazione"attuale."" ...

LIBRI CORRELATI