Imprenditore agricolo professionale (IAP) società agricola e agriturismo

Imprenditore agricolo professionale (IAP) società agricola e agriturismo - Cinzia De Stefanis | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cinzia De Stefanis
DIMENSIONE
9,28 MB
NOME DEL FILE
Imprenditore agricolo professionale (IAP) società agricola e agriturismo.pdf
ISBN
5684824311532

DESCRIZIONE

Il volume intende fare il punto ed analizzare il complesso delle attività produttive di reddito agrario - compresi agriturismo, vendita diretta e società agricole - esaminando gli aspetti civilistici, gli adempimenti amministrativi, la gestione pratica e la disciplina fiscale, che in questo settore è particolarmente intricata e spesso fonte di dubbi interpretativi. Un ricco formulario online, con oltre 50 schemi di atti e facsimile personalizzabili, è scaricabile seguendo le istruzioni riportate nel talloncino all'interno della copertina. Questa edizione - che tiene conto delle più recenti sentenze, circolari e risoluzioni - è aggiornata con le ultime novità normative e fiscali di settore, tra cui si evidenziano quelle previste dalla Legge di bilancio 2019 (Legge 30 dicembre 2018, n. 145): nuova disciplina della vendita diretta di prodotti agricoli e alimentari, proroga del bonus verde, nascita del Catasto frutticolo, piano straordinario per la promozione del Made in Italy, interventi di contrasto alla Xylella. Nuovi approfondimenti sono stati poi dedicati al "Testo Unico del vino", all'istituto del sovraindebitamento nelle imprese agricole, all'incentivo "Resto al Sud" e al Regolamento UE n. 848/2018 sulla produzione ed etichettatura dei prodotti biologici

La società agricola di persone con almeno un socio o un amministratore coltivatore diretto 7. Guida alla redazione di un atto costitutivo e di uno statuto di società in nome collettivo agricola Le società agricole possono chiedere le agevolazioni fiscali per l'acquisto dei terreni agricoli anche prima di avere ottenuto la qualifica di imprenditore agricolo professionale, purché abbiano già presentato la domanda all'ufficio regionale competente, che ne rilascia certificazione, e il socio o l'amministratore abbia la qualifica di iap o coltivatore diretto (o almeno abbia ... Questa edizione - che tiene conto delle più recenti sentenze, circolari e risoluzioni - prevede approfondimenti su nuove tematiche, quali: attività orto-florovivaistiche, frantoi oleari, impianti di vinificazione, essiccatoi aziendali e creazione di cooperative agricole.

Ottenere la qualifica di imprenditore agricolo professionale dalle istituzioni è ... Imprenditore agricolo professionale: requisiti per le società agricole. Sono IAP anche i soci se: Hanno i requisiti per essere IAP (espressione del Principio di Trasparenza)Questo è molto interessante dal punto di vista delle sovvenzioni: se gli IAP possono avere sovvenzioni e le società possono acquisire la figura di IAP, allora anche le società possono ricevere sovvenzioni. E' considerato imprenditore agricolo professionale (IAP), ai sensi del D.Lgs.

LIBRI CORRELATI