Buono, pulito e giusto

Buono, pulito e giusto - Carlo Petrini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Petrini
DIMENSIONE
7,65 MB
NOME DEL FILE
Buono, pulito e giusto.pdf
ISBN
6312107300679

DESCRIZIONE

Buono, pulito e giusto deve essere il nostro cibo. Buono in quanto piacevole, secondo le differenti culture, pulito in quanto rispettoso della Terra e di tutto quello che ci circonda, giusto in quanto socialmente equo e partecipe di un progetto di ridistribuzione della ricchezza. Con episodi autobiografici e riflessioni l'autore delinea una via per costruire un futuro sostenibile e abbracciare un nuovo stile di vita.

Perché allora non darci un progetto? Propongo la costruzione di una rete globale dei nuovi gastronomi che stabilisca una alleanza tra le diverse comunità del cibo». Buono, pulito e giusto è il testo cardine della filosofia di Slow Food: lo proponiamo in versione rieditata e ricontestualizzata con una corposa postfazione che ci aggancia all'oggi e a cosa è accaduto in un decennio, oltre agli 11 inserti - note a correre intitolate Oggi, pensandoci… Buono: la bontà sta nello scegliere ingredienti di alta qualità e freschi che rievocano emozioni vere, come quelle dell'infanzia. Con una sintesi efficace, Slow Food sostiene che il cibo debba essere "buono, pulito e giusto".

Buono, pulito e giusto deve essere il nostro cibo, piacevole, accessibile a tutti, prodotto con criteri di sostenibilità, nel rispetto dei diritti di chi lo produce, di chi ne fruisce e della biodiversità agroalimentare e ... Scopri Buono, pulito e giusto. Principî di nuova gastronomia di Petrini, Carlo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. A 10 anni dalla prima versione di «Buono, pulito e giusto» e a 30 dalla nascita di Slow Food, pubblichiamo un estratto dalla postfazione inedita alla nuova edizione del libro.

LIBRI CORRELATI