Avversità non parassitarie della vite e cambiamento climatico

Avversità non parassitarie della vite e cambiamento climatico - Alberto Palliotti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Palliotti
DIMENSIONE
5,82 MB
NOME DEL FILE
Avversità non parassitarie della vite e cambiamento climatico.pdf
ISBN
2403684889012

DESCRIZIONE

I fattori meteorologici e relativi alla natura del terreno rivestono da sempre un ruolo deter¬minante sulle performance vegeto-produttive della vite e il cambiamento climatico in atto li sta rendendo ancora più critici di un tempo. Gran parte del benessere dei vigneti odierni dipende dalla possibilità di saper prevedere e controllare deviazioni dal regolare decorso di crescita e maturazione. In questo testo vengono analizzati gli effetti sulla produttività delle piante e sulla qualità delle uve dei fattori ambientali (clima e suolo agrario) più aleatori e incerti e si evidenziano possibili soluzioni tecniche - alcune semplici e prontamente attuabili, altre più complesse ed articolate - da utilizzare al fine di salvaguardare l'efficienza dei vigneti e produrre uve sane, equilibrate e con una composizione ottimale.

silvestroni o. editore: edagricole (2019) codice isbn: 9788850655786 Avversità non parassitarie della vite e cambiamento climatico PDF DESCRIZIONE - Clima: come è cambiato in questi ultimi decenni - Gelo ed eccessi idrici - Stress estivi - Rischio eolico ed inquinanti - Gestione passiva dei rischi atmosferici - Carenze ed eccessi nutrizionali - Avversità di natura edafica Scarica Avversità non parassitarie della vite e cambiamento climatico PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE Il volume approfondisce il complesso tema dei rapporti tra vegetazione e inquinanti dell'aria, affrontandone in modo capillare e ben documentato sia gli aspetti scientifici sia le implicazioni storico-culturali. AVVERSITÀ NON PARASSITARIE DELLA VITE E CAMBIAMENTO CLIMATICO Autore: PALLIOTTI ; PONI; SILVESTRONI Editore: IL SOLE 24 ORE - EDAGRIGOLE ISBN: 9788850655786 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 130 Anno di pubblicazione: 2019 Avversita' della Vite Viticoltura - Coltivazione della vite.

... relativi alla natura del terreno rivestono da sempre un ruolo deter­minante sulle performance vegeto-produttive della vite e il cambiamento climatico in atto li sta rendendo ancora più critici di un tempo. AVVERSITÀ NON PARASSITARIE DELLA VITE E CAMBIAMENTO CLIMATICO di Alberto Palliotti - Stefano Poni - Oriana Silvestroni I fattori meteorologici e relativi alla natura del terreno rivestono da ... Un manuale pratico per capire come intervenire in ogni situazione climatica per mantenere in buona salute i nostri campi di vite.

LIBRI CORRELATI