Cinema contemporaneo e questioni bioetiche

Cinema contemporaneo e questioni bioetiche - P. Dalla Torre | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Dalla Torre
DIMENSIONE
3,37 MB
NOME DEL FILE
Cinema contemporaneo e questioni bioetiche.pdf
ISBN
2113658455934

DESCRIZIONE

Negli ultimi trent'anni il cinema è stato invaso da pellicole che hanno per oggetto le più importanti e spinose problematiche della bioetica. Temi quali la fecondazione assistita, l'aborto, la manipolazione genetica, la clonazione, l'eutanasia, la disabilità, i diritti degli animali e dell'ambiente, il postumano e molti altri ancora sono diventati il soggetto privilegiato del grande schermo cinematografico attraverso due modalità di narrazione filmica, quella cosiddetta del racconto esemplare e quella della fantascienza. Questo testo propone alcuni commenti e riflessioni di esperti del settore su recenti pellicole contemporanee, offrendo uno strumento di critica cinematografica che aiuta a districarsi nel complesso e contraddittorio panorama delle problematiche etiche della nostra epoca di fronte all'inarrestabile progresso scientifico e tecnologico biomedico.

(cur.) Editore: Studium ISBN: 9788838241260 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 240 Anno di pubblicazione: 2011. Prezzo di listino: € 14,50 Sconto: 5 % Prezzo scontato: € 13,78 ... 2 P.CATTORINI,Bioetica e Cinema - Racconti di malattia e dilemmi morali, Edizioni Franco Angeli, Milano 2006, seconda edizione.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Studium, collana Quaderni LUMSA, brossura, data pubblicazione gennaio 2011, 9788838241260. Cinema contemporaneo e questioni bioetiche: Negli ultimi trent'anni il cinema è stato invaso da pellicole che hanno per oggetto le più importanti e spinose problematiche della bioetica.Temi quali la fecondazione assistita, l'aborto, la manipolazione genetica, la clonazione, l'eutanasia, la disabilità, i diritti degli animali e dell'ambiente, il postumano e molti altri ancora sono diventati ... Compra Cinema contemporaneo e questioni bioetiche.

LIBRI CORRELATI