Il libro del miele. Dall'alveare al raccolto

Il libro del miele. Dall'alveare al raccolto - Gianni Ravazzi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Ravazzi
DIMENSIONE
8,96 MB
NOME DEL FILE
Il libro del miele. Dall'alveare al raccolto.pdf
ISBN
2837242219597

DESCRIZIONE

Tutto l'essenziale sulle api e sull'apicoltura. Dalle caratteristiche di questi meravigliosi insetti alle nozioni di base per l'organizzazione e la conduzione dell'apiario, dalle attrezzature agli strumenti per sconfiggere nemici e malattie fino alla produzione di miele, polline e pappa reale. Una guida completa, chiara e autorevole, rivolta agli apicoltori e a tutti gli amanti della natura che si avvicinano per la prima volta al mondo delle api.

This feature is not available right now. Please try again later. MIELE DALL'ALVEARE AL RACCOLTO di RAVAZZI GIANNI editore: DEMETRA (2011) codice ISBN: 9788844039257 Prodotto non disponibile ma prenotabile. Unità 2: Le api e l'alveare L'ape regina e i fuchi Ogni colonia può ospitare da 20.000 a 60.000 api (a seconda della stagione produttiva) e ognuna di queste ricopre un compito preciso e insostituibile.

Raccogliere il miele può sembrare un processo difficoltoso, ma prendendo le giuste p... Qualche giorno dopo l'inizio del raccolto di nettare la cassetta, denominata "nido" è piena di miele; a questo punto intervengo io, l'apicoltore. Tolto il coperchio aggiungo al "nido" dei prolungamenti di legno detti "melari" con all'interno altri telaini di cera nei quali le api continueranno a depositare copioso miele. Miele: dall'alveare alla tavola.

LIBRI CORRELATI