La didattica dell'italiano nel contatto interculturale

La didattica dell'italiano nel contatto interculturale - Donatella Troncarelli | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Donatella Troncarelli
DIMENSIONE
3,3 MB
NOME DEL FILE
La didattica dell'italiano nel contatto interculturale.pdf
ISBN
6970299298661

DESCRIZIONE

I rilevanti movimenti migratori che caratterizzano la nostra epoca portano sempre più le società a confrontarsi con le dinamiche sollecitate dal contatto linguistico e culturale. Il volume prende in esame i principali contesti in cui l'italiano è appreso in presenza di stretto contatto linguistico con altre lingue e illustra le soluzioni didattiche e organizzative adottate per lo sviluppo di una competenza linguistica multipla. La mediazione linguistica si configura così come strumento capace di sostenere il dialogo interculturale e l'evoluzione dell'incontro fra culture.

Lo sport è terreno di contatto interculturale, linguaggio universale e unificante: se condividono le regole, persone di lingue diverse possono giocare insieme e comprendersi anche senza le parole.. Lo sport è spazio di relazione nella comunità.In questi anni le numerose associazioni sportive diffuse nel territorio stanno praticando l'inclusione sul campo - è ... L' educazione interculturale alla cittadinanza.

L'insegnamento dell'italiano a bambini e adolescenti stranieri. - Parte seconda. DIDATTICA DELL'ITALIANO PER STRANIERI.

LIBRI CORRELATI