L'allevamento del coniglio selvatico

L'allevamento del coniglio selvatico - Mario Cugno Garrano | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Cugno Garrano
DIMENSIONE
11,22 MB
NOME DEL FILE
L'allevamento del coniglio selvatico.pdf
ISBN
4785309346849

DESCRIZIONE

L'allevamento del coniglio selvatico è un'attività molto redditizia, che consente ampie soddisfazioni, se svolto con competenza, passione, impegno e dedizione. Per intraprendere correttamente il suo allevamento, e ottenere i migliori risultati, è necessario sapere tutto sulla biologia, le caratteristiche, la morfologia, le abitudini, l'alimentazione, la riproduzione, la scelta delle fattrici, lo svezzamento dei coniglietti, dove e come costruire un recinto a prova di predatori, come realizzare un allevamento di conigli selvatici ecc. Questo libro guida il lettore passo dopo passo, in un corretto e redditizio allevamento, inoltre mette al servizio del lettore, la sua esperienza nel campo del ripopolamento dei conigli selvatici, sottolineando varie tecniche per un sicuro successo.

NOTA: sia a livello europeo che a livello nazionale non vi sono normative vigenti in merito all'allevamento del coniglio da carne.Le seguenti linee sono non vincolanti. L'unica normativa da rispettare è il D.L.

I conigli selvatici, al pari di quelli domestici, sono famosi per essere estremamente fertili. L'ovulazione, sebbene di base si ripeta ogni 21 giorni, è indotta dall'accoppiamento e ad ogni cucciolata la femmina può partorire da un minimo di 3 cuccioli fino ad un massimo di 14. Il coniglio selvatico raggiunge una lunghezza totale di 35-45cm, le orecchie sono circa 6-8cm ed il peso è compreso tra 1-1,5 e 2kg.

LIBRI CORRELATI