Civiltà e barbarie. Scritti giovanili

Civiltà e barbarie. Scritti giovanili - David Hume | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
David Hume
DIMENSIONE
10,72 MB
NOME DEL FILE
Civiltà e barbarie. Scritti giovanili.pdf
ISBN
9811839380944

DESCRIZIONE

Vedono qui la luce gli scritti giovanili di David Hume: il "Saggio storico sulla cavalleria e l'onore dei moderni", steso quando aveva meno di vent'anni e mai dato alle stampe, e i "Memoranda", preziosa collezione di appunti manoscritti, consistente in più di trecento aforismi, riassunti e citazioni da classici del pensiero filosofico-politico e risalente al decennio precedente la pubblicazione delle sue opere principali. Tali scritti testimoniano un'intensa e variegata attività di ricerca bibliografica, incentrata prevalentemente su temi di politica, religione, diritto ed economia, cui il giovane Hume si accosta animato da un interesse profondo per lo sviluppo delle istituzioni sociali e politiche e il processo di civilizzazione delle nazioni moderne. Si tratta di testi dal notevole valore storico, poiché offrono un singolare e finora inedito panorama delle fonti e della genesi del pensiero del più grande filosofo britannico del Settecento.

di Emanuele G. pubblicato il 23 novembre 2018 .

E' davvero emozionante leggere alcuni scritti giovanili di uno dei filosofi fondamentali del pensiero radicale inglese. Iran=Arrestati 15 marines colpevoli di violazione delle acque territoriali iraniane,nessuna tortura ne trattamento inumano Afghanistan=Arrestato un Civiltà e barbarie [Hume David.] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

LIBRI CORRELATI