Una vita minore

Una vita minore - Maurizio Benucci | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Benucci
DIMENSIONE
6,26 MB
NOME DEL FILE
Una vita minore.pdf
ISBN
1536839236587

DESCRIZIONE

Filippo, manager di un'impresa di costruzioni, vive nel ricordo di un tragico lutto che lo ha colpito in gioventù. Dopo la fine del rapporto con la moglie, sentendo di non avere più nulla da perdere, accetta la gestione di cantieri edili in Paesi ritenuti a rischio. Non lo ferma nessuno e i brillanti risultati ottenuti gli conferiscono onori e lauti guadagni oltre che un mito di invulnerabilità nel mondo delle costruzioni. Tuttavia le sue qualità e la sua fermezza verranno messe a dura prova, prima in una piccola isola caraibica e poi in Abruzzo. Riuscirà Filippo a reggere fisicamente ed emotivamente una nuova serie di eventi avversi? Qual è il destino riservato a un uomo già colpito duramente da un evento che ha cambiato indelebilmente la sua vita? Il riscatto o l'inevitabile fine? "Una vita minore" è un romanzo che riflette la passione del suo autore per il mondo delle costruzioni e che mette in luce i punti di forza e di debolezza di un protagonista divenuto famoso agli occhi degli altri ma in realtà profondamente solo e in perenne lotta con i propri demoni.

Cayetana ucciderà anche il piccolo Tirso, ... Bambino morto per aver ingoiato una vite, oggi l'ultimo saluto al piccolo Michele. Nordest > Venezia.

Il punto di partenza è stato, nel 18° secolo, la dottrina dei diritti dell'uomo. Si è pensato che attribuire ai minori diritti legali (di protezione, assistenza, partecipazione ... «Ha dato vita non solo a una nuova giurisprudenza, ma anche a una nuova cultura in materia di minori», ricorda Annamaria Baldelli.

LIBRI CORRELATI