Come onde del mare

Come onde del mare - Janira Galvano | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Janira Galvano
DIMENSIONE
11,48 MB
NOME DEL FILE
Come onde del mare.pdf
ISBN
9960921565181

DESCRIZIONE

"Come onde del mare" è una raccolta di racconti, ognuno dei quali racconta di donne coraggiose, sfrontate, non conformi alle regole sociali delle loro epoche. Si tratta di un viaggio tra le diverse classi sociali, a partire dagli anni '30 fino ad oggi; ogni storia parla di una donna diversa che non si è mai piegata, che non si è mai fatta abbattere da quello che il destino ha scritto per lei. Il mare ha una funzione fondamentale, è il luogo della rinascita, di riflessione, di fuga, ma anche di dolore e di perdita, è luogo di connessione e crescita per ognuna delle protagoniste dei testi. "Come onde del mare" è portatore di valori sani quali sacrificio, dedizione e speranza, il messaggio che vuole trasmettere è quello di non arrendersi mai qualunque cosa accada, ogni donna, ognuno di noi è come un'onda del mare che ha sempre la forza di riprovarci senza mai arrendersi.

L'impianto è stato ideato dal professor Michele Grassi, ispirato nell'estate del 2005, da un documentario su Discovery Channel che parlava di Pelamis Wave Power ... Il mare è una vasta distesa di acqua salata, idrograficamente connessa con un oceano, che lambisce le coste di isole e terre continentali.Lo stesso termine certe volte è usato per indicare laghi, normalmente salati o molto voluminosi, che non hanno sbocchi sull'oceano come ad esempio il Mar Caspio, il Mar Morto ed il Mar di Galilea.Il termine mare è usato anche come sinonimo di oceano ... Il mare costituisce un elemento naturale di straordinario fascino e bellezza. Tanto che anche in ambito artistico viene definito tale.

Adoperando i colori ad acquerello potete dar vita a immagini marine nei diversi momenti della giornata ... Il Meteo Mare, Le previsioni mari e venti in Italia, il Bollettino mare per tutti i mari italiani sempre aggiornato. Sono onde piane quelle il cui fronte d'onda è descritto da una retta, come le onde del mare in mare aperto e quelle prodotte nell'acqua da una lamina vibrante. Sono onde circolari quelle il cui fronte d'onda è una circonferenza, come per esempio le onde prodotte gettando un sasso in uno stagno, che si propagano in cerchi concentrici attorno al punto in cui cade il sasso (la sorgente). Le onde del mare sono un movimento irregolare della superficie marina, spesso dovute alla presenza di venti o alla circolazione atmosferica (motivo per cui ci sono sempre, anche quando apparentemente non c'è neanche un filo di brezza).

LIBRI CORRELATI