Psicologia della bellezza

Psicologia della bellezza - Valeria Arnaldi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valeria Arnaldi
DIMENSIONE
11,52 MB
NOME DEL FILE
Psicologia della bellezza.pdf
ISBN
3258000542560

DESCRIZIONE

L'acquisto di un cosmetico, la scelta - o il sogno - di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica, anche estremo. E ancora, l'abbigliamento scelto, la pettinatura sempre uguale o invece cambiata continuamente. Ogni piccolo gesto, apparentemente insignificante, può dire molto del nostro rapporto con lo specchio e con il nostro riflesso. Gli abiti che si acquistano rivelano tanto della personalità di chi li sceglie, quelli che si indossano possono svelare segreti anche delle costrizioni alle quali ci si sente sottoposte, nel lavoro e in famiglia. Così le scarpe: il tacco 12 parla di seduzione e di un desiderio di affermazione, la scarpa bassa confessa invece il tentativo di passare quasi inosservate, veloci e senza fare rumore. E così via, dal ritocchino per contrastare i segni del tempo all'operazione invasiva per rimodellarsi secondo il proprio immaginario, a sua volta spesso figlio di canoni e modelli proposti da società e media. La personalità viene indagata osservando l'immagine che ogni persona costruisce di sé o che insegue. Dalle patologie di non accettazione alla capacità di ripensarsi, a vincere è una richiesta diffusa di bellezza, che supera la materia di carne e ossa per far trionfare l'idea che di sé si vuole trasmettere agli altri, tra make-up, parrucchiere, look, profumo. Perché quando ci prepariamo per uscire confessiamo chi siamo realmente, e soprattutto chi vorremmo essere.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... La psicologia della bellezza, inoltre, non si limita agli aspetti visivi di corpo e volto, ma si interessa anche di temi come la bellezza della postura, dei movimenti corporei, della voce, dell'odore personale. Il volume prende anche in esame gli aspetti ''applicativi'', ... Psicologia del Bello (parte prima) I magici e misteriosi numeri dell'armonia.

Blog di intrattenimento ed opinioni su temi riguardanti la psicologia. La bellezza e il modo in cui ne facciamo esperienza è un tema sul quale si dibatte da sempre, rispetto al quale diverse discipline, non solo filosofiche, hanno cercato di dare delle risposte che consentissero di dare un senso a quest'esperienza, alla sua origine e ai fattori coinvolti Bellezza e psicologia: quanto la bellezza è importante? Quanto conta nei rapporti interpersonali? Il punto di vista della psicodinamica. Tra i vari argomenti trattati dallo Studio Psicologia e Counseling di Milano con laDr.

LIBRI CORRELATI