La rotta spezzata da Istanbul a Horgos sulla via dei migranti

La rotta spezzata da Istanbul a Horgos sulla via dei migranti - Raffaele Valerio | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaele Valerio
DIMENSIONE
12,70 MB
NOME DEL FILE
La rotta spezzata da Istanbul a Horgos sulla via dei migranti.pdf
ISBN
5726051415337

DESCRIZIONE

Un reportage scritto lungo le strade dei migranti che l'autore ha percorso insieme a loro: storie di persone in fuga sulla rotta balcanica, testimonianze di volontari e attivisti, di gente comune e giornalisti. Tutti hanno visto con i loro occhi le conseguenze brutali dell'accordo sui migranti tra Unione Europea e Turchia del marzo 2016. Il racconto del viaggio inizia a Istanbul, "un groviglio di vite brulicanti negli intimi meandri della città", e termina in "una medina di tende" nella cittadina serba di Horgos, di fronte al muro ungherese, dove non resta che "attraversare l'attesa". Una rincorsa al di là di quel muro, sulle orme di colei che è riuscita ad andare oltre "la rotta spezzata" e che oggi è alla faticosa ricerca dei brandelli del passato da incollare allo "scheletro di una nuova esistenza". Una storia del nostro tempo che tutti dovrebbero conoscere.

Una via pericolosa, fatta di confini scomodi e di passatori spietati. "La rotta spezzata. Da Istanbul a Horgos sulla via dei migranti" 5 aprile 2019 ore 17,00-19,00 Libreria Vita e Pensiero, Largo A.

Tutti hanno visto con i loro oc "LA ROTTA SPEZZATA, da Istanbul ad Horgos sulla via dei migranti." Un reportage di VALERIO RAFFAELE, geografo e insegnante, scritto lungo le strade dei migranti che l'autore ha percorso insieme a loro: storie di persone in fuga sulla rotta balcanica, testimonianze di volontari e attivisti, di gente comune e giornalisti. PRESENTAZIONE ROMANZO: LA ROTTA SPEZZATA DA ISTANBUL A HORGOS SULLA VIA DEI MIGRANTI - di Valerio Raffaele. Un reportage, più che mai attuale, scritto lungo le strade dei migranti che l'autore ha percorso insieme a loro: storie di persone in fuga sulla rotta balcanica, testimonianze di volontari e attivisti, di gente comune e giornalisti. La rotta spezzata da Istanbul a Horgos sulla via dei migranti Un reportage, più che mai attuale, scritto lungo le strade dei migranti che l'autore ha percorso insieme a loro Amedeo Maddaluno Geopolitica.

LIBRI CORRELATI