Cuba resiste. Reportage da un Paese che cambia ma resta fedele alle sue radici

Cuba resiste. Reportage da un Paese che cambia ma resta fedele alle sue radici - Massimiliano Squillace | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimiliano Squillace
DIMENSIONE
10,58 MB
NOME DEL FILE
Cuba resiste. Reportage da un Paese che cambia ma resta fedele alle sue radici.pdf
ISBN
3981794496033

DESCRIZIONE

Un reportage nella Cuba che pensiamo non ci sia più e che invece è lì, forte. Sorridente. Come gli occhi dei cubani de L'Avana, Guantanamo, Cinfuegos, Trinidad, Varadero, Gibara, Santa Clara e Santiago. Le città di questo viaggio: un reportage narrativo, una strada che racconta storie. Si parte da Lisbona, attraverso Mosca, l'hub dei cubani d'Europa che tornano nella loro terra, e si conclude con un viaggio di 900 chilometri su un'auto del 1946 da Santiago de Cuba a L'Avana. La Cuba che cambia e la Cuba attaccata alle sue radici: il viaggio inizia con Mick Jagger e finisce con due milioni di persone per strada nella notte della morte di Fidel Castro. Storie di vita che parlano di musica, amore e politica, aneddoti del passato che si mischiano con la voglia di futuro. Ma Cuba è anche turismo e sono i cubani stessi a presentare le perle delle loro zone, fuori dalle rotte turistiche. E una strada, quella qui raccontata, che tra case coloniali e fango, si snoda tra gloriosi fantasmi della storia, villaggi e portici dove ogni bocca è la bocca di un poeta. Così la Cuba amata da Obama e JayZ scopre di conservare quella misteriosa verginità che il mondo le invidia. Prefazione di Stefano "Cisco" Bellotti.

Consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest'isola meravigliosa: Cuba resiste. Reportage da un Paese che cambia ma resta fedele alle sue radici. Cuba in due settimane: il racconto di un viaggio con il libro Cuba Resiste "Cuba Resiste.

Percorso di lettura del libro: Letteratura, Saggistica e Storia e critica della letteratura. Acquista online il libro Cuba resiste. Reportage da un Paese che cambia ma resta fedele alle sue radici di Massimiliano Squillace in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. E' uscito da poco in libreria "Cuba Resiste.Reportage da un Paese che cambia ma resta fedele alle sue radici" (Infinito Edizioni), il nuovo libro dello scrittore e giornalista milanese Massimiliano Squillace, classe 1977.

LIBRI CORRELATI