Trattato spirituale sulle acque dell'isola d'Ischia

Trattato spirituale sulle acque dell'isola d'Ischia - Salvatore Marino Iacono | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Marino Iacono
DIMENSIONE
4,82 MB
NOME DEL FILE
Trattato spirituale sulle acque dell'isola d'Ischia.pdf
ISBN
1291926343743

DESCRIZIONE

Può l'acqua essere un mezzo per giungere a un risveglio interiore? Un'atavica domanda, questa, alla quale ci sentiamo di rispondere positivamente! Ischia, con le sue innumerevoli sorgenti d'acqua, offre all'alchimista di sé stesso tutti i mezzi per giungere alla grande opera. Unico prezzo da pagare... il contatto con le sacre acque isolane in piena consapevolezza!

Se desiderate approfondire il genius loci dell'isola, la sua anima "terragna", come l'ha definita qualcuno, tocca salire fin su la chiesa di Santa Maria alle pendici del bosco della Falanga. Grotte, anfratti, boschi, ponti, ruscelli d'acqua, case diroccate, da sempre alimentano storie sinistre, spettrali, sull'isola d'Ischia.Qualche anno fa è uscito un bel libro dell'antropologo Ugo Vuoso (Di fuoco, di mare e di acque bollenti, Leggende tradizionali dell'Isola d'Ischia, Imagaenaria, 2002), che raccoglie, in maniera agile e divulgativa, moltissime leggende popolari di ... Il gigante buono dell'isola d'Ischia, "solo" 789 metri sul livello del mare e nessuna controindicazione se non le precauzioni in uso tra gli appassionati di trekking. Diversi i sentieri che portano sulla vetta, anche se il più pratico è sicuramente da Fontana imboccando l'omonima Via Epomeo. Le acque sorgive ed i vapori acquei possono considerarsi le più appariscenti manifestazioni delle origini vulcaniche dell'isola.

Veri e propri trattati, sono stati scritti sulle acque curative di Ischia, famose già ai tempi dei romani, descrivendo minuziosamente, lo splendore dei paesaggi, dei boschi e dei giardini dell'isola. Fonte di Buceto: bene comune dell'isola d'Ischia Posted in Fare e Vedere , Isola d'Ischia | 0 comments La premessa indispensabile è che senza il trattato di idrologia medica sulle acque dell'isola d'Ischia ad opera del medico... Sullo sfondo, ben visibili nelle giornate serene, l'isola di Capri e la penisola sorrentina. Sant'Angelo La "piccola Capri" dell'isola d'Ischia.

LIBRI CORRELATI