Congo. La mia esperienza

Congo. La mia esperienza - Simona Cusini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simona Cusini
DIMENSIONE
6,18 MB
NOME DEL FILE
Congo. La mia esperienza.pdf
ISBN
2377873664210

DESCRIZIONE

Dopo molta incertezza, Simona accoglie l'invito della zia suora e, nel maggio del 2013, si reca nella Repubblica Democratica del Congo, il Paese più ricco dell'Africa ma con la popolazione più povera del continente. L'aereo tocca terra e la sua avventura ha inizio. Simona visita ospedali, farmacie, scuole, case di riposo per anziani, orfanotrofi, tutte strutture gestite dalle suore. Le malattie più diffuse sono: la lebbra, il colera, l'AIDS, il tifo, la tubercolosi, la malaria e la malnutrizione. Molte volte le persone arrivano in ospedale con una patologia allo stato terminale, oppure soltanto quando lo stregone non è riuscito a trovare un rimedio. Grazie a Dio ci sono le suore, vera testimonianza del Vangelo, che con la loro presenza condividono e accolgono i bisognosi.

La mia esperienza - Simona Cusini (2013) ISBN: 9788831631846 - Congo. La mia esperienza, libro di Simona Cusini, edito da Youcanprint.

E, forse, saprò prendere la vita in modo più leggero". Alcuni mesi fa, terminavo così il mio guest post per Amiche di Fuso. Non è la mia prima esperienza in Africa ed in Repubblica Democratica del Congo ma la prima all'interno di una Neonatologia e con dei bambini così piccoli.

LIBRI CORRELATI