Delitti e castighi

Delitti e castighi - Michele Frisia | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Frisia
DIMENSIONE
10,74 MB
NOME DEL FILE
Delitti e castighi.pdf
ISBN
4967979946491

DESCRIZIONE

«Il sospettato è in stato di fermo». Quante volte abbiamo sentito questa espressione nei TG o l'abbiamo letta in un articolo di cronaca nera? Ma qual è la differenza tra fermo e arresto? Serve il mandato per sfondare una porta? Come si effettuano le intercettazioni telefoniche? E ancora, che differenza c'è tra un revolver e una pistola mitragliatrice? In "Delitti e castighi" Michele Frisia, che è stato a lungo ispettore di polizia, fornisce per la prima volta ai lettori tutti gli strumenti necessari per rispondere a queste domande, affiancando alla descrizione una ricca selezione di esempi tratti da famosi casi di cronaca nera e corredando il libro di appendici dettagliate. Sintetico ed esauriente allo stesso tempo, "Delitti e castighi" scorre come un romanzo, affrontando tutti gli aspetti delle indagini: dalle intercettazioni alla cattura, dall'interrogatorio al carcere. Per questo può essere un aiuto prezioso per gli autori di gialli, thriller o polizieschi, ma anche un mezzo per soddisfare la curiosità di tutti gli appassionati del genere che vogliano scoprire come funziona davvero il mondo delle indagini nel nostro Paese. Prefazione di Giancarlo De Cataldo.

SCENA I - IN CHE SOGNO MALEDETTO MI STO GETTANDO? - RASKOLNIKOV Settecentotrenta passi…esattamente settecentotrenta passi dal mio portone a quella casa ma bisogna farsi notare il meno possibile. E' certo, anche, che Woody Allen abbia letto appassionatamente "Delitto e castigo" pubblicato da Fëdor Michajlovičnel 1866 in Russia. E' certo, ancora, che Woody ami costruire trame dove il delitto, il cinico assassinio, l'anima criminale dell'essere umano, la sete di potere e di denaro, la spasmodica ambizione, l'arrivismo a tutti i costi, siano elementi spesso essenziali. Scopriremo il suo senso di colpa, una storia di delitto e castigo , un castigo di cui è ancora alla ricerca.

Ha collaborato, nel corso dei ... Di quanto le stigmatizzazioni e i 'castighi' che vengono inflitti ai media (di natura giudiziaria, ma anche politica, educativa, etica, estetica) siano sovente altrettanti 'delitti' che si perpetrano ai danni del mutamento sociale e culturale che i media stessi incarnano. Trova una vasta selezione di Dostoevskij delitto e castigo a prezzi vantaggiosi su eBay. Scegli la consegna gratis per riparmiare di più.

LIBRI CORRELATI