La verità di Elvira. Puccini e l'amore egoista

La verità di Elvira. Puccini e l'amore egoista - Isabella Brega | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Isabella Brega
DIMENSIONE
11,15 MB
NOME DEL FILE
La verità di Elvira. Puccini e l'amore egoista.pdf
ISBN
5113596030698

DESCRIZIONE

Un romanzo su Giacomo Puccini e sul rapporto che il geniale compositore lucchese ebbe con il poliedrico universo femminile, ma soprattutto sulla sua complessa relazione sentimentale con la moglie Elvira. Una ricerca d'amore compulsiva, egoista, egocentrica, quella di Puccini, che traspare dal carteggio - ricreato dall'autrice con maestria e con una scrittura lirica, intima e carica di sfumature - ricavato da un approfondito studio di molte delle millecinquecento lettere pubblicate del Maestro (ottomila quelle note, circa ventimila quelle che si stima egli abbia scritto nell'arco della sua vita). Virile nella caccia - scopo della vita insieme alla musica ("dopo il pianoforte lo strumento che preferisco è il fucile") - e virile nella sua passione per le donne, Puccini racchiude in sé il bambino irriverente, il donnaiolo incallito, il fine e sensibile musicista, il gaudente smodato, l'amico generoso, il possidente tignoso. Tante contraddizioni in un'anima forte e fragile, allegra e melanconica, estroversa e timida, meschina e generosa. La forza e il fascino di Giacomo Puccini nascono proprio dall'essere un uomo vero, complesso e contraddittorio. Un uomo non sempre all'altezza del grande compositore. Il libro contiene anche l'ultima intervista rilasciata da Simonetta Puccini, nipote ed erede del Maestro, prima della morte, il 16 dicembre 2017.

Femminili anche i personaggi più belli della sua arte, da Mimì a Tosca a Manon. La verità di Elvira. Puccini e l'amore egoista.

Aprirà l'evento il Presidente della Fondazione Simonetta Puccini per Giacomo Puccini professor Giovanni Godi. La Verita' Di Elvira. Puccini E L'amore Egoista è un libro di Brega Isabella edito da Albeggi a marzo 2018 - EAN 9788898795468: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il romanzo "La verità di Elvira Puccini e l'amore egoista" è in forma epistolare, con un carteggio ricreato dall'autrice ricavato da un approfondito studio di molte delle millecinquecento lettere pubblicate del maestro, che ricostruiscono con grande efficacia il rapporto che Giacomo Puccini ebbe con il suo universo femminile, ma soprattutto la sua complessa relazione sentimentale con ... Puccini e l'amore egoista 13 Marzo 2019 by wiws La rassegna Spazio al femminile prosegue in aprile venerdì 5 aprile alle 18 (presso la libreria Ubik di Como) con un romanzo dedicato alle donne che hanno conosciuto, amato, odiato e avuto relazione con Giacomo Puccini. LA VERITÀ DI ELVIRA Puccini e l'amore egoista di Isabella Brega Il romanzo su Giacomo Puccini e il suo rapporto passionale e controverso con le donne.... La verità di Elvira - Isabella Brega.

LIBRI CORRELATI