Movimenti di popolazione. Una piccola introduzione

Movimenti di popolazione. Una piccola introduzione - Alfonso Giordano | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfonso Giordano
DIMENSIONE
5,16 MB
NOME DEL FILE
Movimenti di popolazione. Una piccola introduzione.pdf
ISBN
8441761638856

DESCRIZIONE

Gli esseri umani hanno le gambe: per questo, da sempre, si sono spostati, a volte per migliaia di chilometri, in fuga da qualcosa o guidati dal desiderio di scoperta, per allontanarsi o per avvicinarsi, per conoscere o per dimenticare. La capacità di "migrare", oltre a quella di accrescersi demograficamente, ha permesso loro di insediarsi poco a poco in gran parte del pianeta. La vicenda migratoria coinvolge una pluralità di aspetti, i cui risvolti sono spesso poco noti e le statistiche spesso non aiutano a comprenderne le implicazioni. Questa piccola introduzione prende le mosse dalla storia del fenomeno e ne analizza gli aspetti geopolitici, rispondendo a domande solo all'apparenza banali e dai risvolti talvolta sorprendenti: chi sono i "migranti" e perché intraprendono il loro viaggio? Dove e come vengono accolti? Il loro arrivo è un costo o un beneficio per il paese ospitante, e in che misura? Una guida per capire che cosa sono i movimenti di popolazione e cosa hanno significato e significano ancora oggi.

Toggle navigation. Home; Catalogo; e-Book; Autori; Chi siamo; Contatti; Form di ricerca.

Lettura di Movimenti di popolazione: Una piccola introduzione libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere. Compra Libro Movimenti di popolazione.

LIBRI CORRELATI