Scrivere per ottenere. Manuale di scrittura funzionale

Scrivere per ottenere. Manuale di scrittura funzionale - Pergentina Pedaccini Floris | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pergentina Pedaccini Floris
DIMENSIONE
3,60 MB
NOME DEL FILE
Scrivere per ottenere. Manuale di scrittura funzionale.pdf
ISBN
4355454147192

DESCRIZIONE

Dopo "Leggere per scrivere", testo di scrittura creativa, Pergentina Pedaccini Floris si dedica alla stesura di un nuovo manuale sulla scrittura funzionale, questa volta insieme a Giuseppina Mostardi. Una scrittura di tipo professionale, diversa da quella creativa, ma che con essa ha diverse affinità. "Scrivere per ottenere" si concentra sulla scrittura funzionale analizzandone le fasi della stesura e le diverse tecniche. Dal lavoro che precede la scrittura fino ad arrivare alla revisione dello scritto, il manuale ci accompagna passo passo nella produzione di testi che hanno come obiettivo quello di raggiungere un risultato, uno scopo. Tra i diversi "codici", il manuale si concentra in particolare sulla scrittura professionale nell'ambito dei servizi sociali. Il testo, infatti,sarà adottato come manuale per i laboratori di scrittura professionale per studenti del Corso di Laurea in Scienze Sociali.

Manuale di scrittura funzionale è un libro di Pedaccini Floris Pergentina e Mostardi Giuseppina pubblicato da Centro Doc. Giornalistica nella collana Journalism and communication tools, con argomento Scrittura; Redazione dei testi - sconto 5% - ISBN: 9788866580829 Inizio quest'elenco dei migliori libri sulla scrittura creativa con "Minuti scritti.

Hai appena acquistato un nuovo computer e ti sei accorto che, rispetto al tuo vecchio "amico" tecnologico, mancano tutta una serie di programmi considerati da te indispensabili. Ma scrivere serve a diverse e importanti funzioni; per ciascuna di esse la scrittura richiede schema testuale, registro, sintassi, ritmo diversi; e tra biennio e triennio si devono far produrre scritti espressivi, funzionali, creativi, espositivo-argomentativi. Scrivere, infine, è importante perché non è solo un mezzo di espressione e di Alessandro Blasi.

LIBRI CORRELATI