Tecnologie per il potere. Come usare i social network in politica

Tecnologie per il potere. Come usare i social network in politica - Giovanni Ziccardi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Ziccardi
DIMENSIONE
4,29 MB
NOME DEL FILE
Tecnologie per il potere. Come usare i social network in politica.pdf
ISBN
5185614306440

DESCRIZIONE

Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato, è noto, il modo di far politica, disegnando un quadro sicuramente innovativo e, per molti versi, allarmante. Tra falsi profili, propaganda selvaggia, disinformazione e problemi di sicurezza, la nuova politica digitale riveste oggi un ruolo centrale in ogni Stato. In questo libro sono affrontati i temi dell'uso spregiudicato dei big data, del "governo tramite gli algoritmi", della politica smart attraverso l'utilizzo di app e di grandi piattaforme consultive, della profilazione politica di tutti i cittadini (mostrata al mondo dal clamoroso caso di Cambridge Analytica), del "giocare sporco" online (diffondendo fake news e attacchi gratuiti agli avversari) e della sicurezza informatica dei dati e delle attività dei politici.

E proprio per parlare del rapporto tra i social media e la politica lo abbiamo voluto incontrare di nuovo. In questo contesto, i social media offrono l'opportunità di un'interpretazione della politica decisamente sintonica tanto con gli esponenti politici che con i cittadini: i primi possono tentare di superare la distanza e la sfiducia che i governati nutrono verso i governanti, attivando forme di interazione personale; i secondi possono finalmente esprimersi in prima persona ed esercitare ... Tema sui social network vantaggi: Uno dei vantaggi dei social network che li ha resi così popolari è proprio la possibilità di connettersi con persone lontane, di comunicare in modo veloce e in tempo reale. I social inoltre sono un mezzo democratico, uno spazio pubblico, una pizza dove ognuno può esprimere liberamente i propri pensieri e opinioni, trovando sostenitori, seguaci che ... Politici e Facebook.

Parliamo ora dell' importanza dei social network per le aziende.Considera questo: un giorno condividi un contenuto interessante sulla tua pagina Facebook for Business.Forse 75 dei tuoi 100 fan lo vedono. Testo argomentativo sui social network Tema svolto di italiano sui social network: cosa sono e quali sono i vari problemi che possono portare l'uso che ne fanno gli adolescenti. Molti possono spiegarti come usare i social network per guadagnare e trovare clienti, ma tu devi sporcarti le mani e osservare questo mondo da vicino. È l'unico modo per ottenere risultati degni di questo nome.

LIBRI CORRELATI