Alla scoperta dell'America

Alla scoperta dell'America - Cristoforo Colombo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cristoforo Colombo
DIMENSIONE
12,50 MB
NOME DEL FILE
Alla scoperta dell'America.pdf
ISBN
6459315917712

DESCRIZIONE

"In queste isole finora non ho trovato uomini mostruosi, come molti pensavano: anzi, è tutta gente di gradevole aspetto, e non sono negri come in Guinea, e hanno i capelli fluenti". Così scriveva tra il febbraio e il marzo 1493 Cristoforo Colombo in una lettera. Il contributo dei navigatori italiani a cavallo tra il XV secolo e i primi decenni del XVI è stato di fondamentale importanza per la scoperta di nuovi territori nelle Americhe. In questa raccolta di resoconti rivivono le imprese, i pensieri e le difficoltà dei tre esploratori che, assieme a Giovanni Caboto, misero piede per la prima volta nel Nuovo Mondo: Cristoforo Colombo, Amerigo Vespucci e Giovanni da Verazzano. Questo documento riaccende i riflettori su una stagione di grandi imprese che segnò un momento di svolta nella storia universale.

E' questo avvenimento infatti, a creare le condizioni da un lato per la formazione di un'economia tendenzialmente unica sulla scala mondiale, dall'altro per l'imporsi del modello europeo di vita e di cultura come modello largamente egemone sulla ... Le conseguenze della scoperta dell'America per la Spagna non furono del tutto piacevoli. La Spagna(i regnanti e tutti gli uomini di potere) fecero un errore che chiunque conosca l'Economia avrebbe evitato, ovvero importarono troppo oro e troppo argento. Alla scoperta dell'America (Italiano) Copertina flessibile - 15 gennaio 2019 di Cristoforo Colombo (Autore), Amerigo Vespucci (Autore), Giovanni da Verrazzano (Autore) & Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni.

Eventi e cronologia della data che ha cambiato il mondo.… Cristoforo Colombo La "scoperta" dell'America può essere intesa quale "evento inaugurale" del dominio dell'Occidente europeo sul resto del mondo. E' questo avvenimento infatti, a creare le condizioni da un lato per la formazione di un'economia tendenzialmente unica sulla scala mondiale, dall'altro per l'imporsi del modello europeo di vita e di cultura come modello largamente egemone sulla ... Le conseguenze della scoperta dell'America per la Spagna non furono del tutto piacevoli.

LIBRI CORRELATI