Il giudice e il suo boia

Il giudice e il suo boia - Friedrich Durrenmatt | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Friedrich Durrenmatt
DIMENSIONE
12,30 MB
NOME DEL FILE
Il giudice e il suo boia.pdf
ISBN
8178906989413

DESCRIZIONE

Esiste il delitto perfetto? Gastmann, "demonio in forma umana", ne è convinto, e per dimostrarlo al commissario Barlach - e vincere la temeraria scommessa fatta in una bettola sul Bosforo - getta uno sconosciuto dal ponte di Galata. Ormai i due sono incatenati l'uno all'altro. Per oltre quarant'anni il commissario seguirà imperterrito le orme di Gastmann, nel vano tentativo di fornire le prove dei delitti via via più audaci, efferati e sacrileghi che costui ha commesso per capriccio. Finché un giorno l'assassinio dell'ispettore Schmied della polizia di Berna - la città dove Barlach è nato, e che lui chiama il suo "aureo sepolcro" - lo metterà nuovamente di fronte al suo nemico, e al sinistro viluppo di trame politiche e finanziarie di cui questi tira le fila. A Barlach non resta molto da vivere: giusto il tempo di regolare i conti una volta per tutte. Ormai ha emesso il suo verdetto - ed è una condanna a morte. Quando Georges Simenon, che di noir se ne intendeva, lesse questo romanzo cupo, implacabile e lacerante, disse semplicemente: "Non so che età abbia l'autore. Se è alla sua prima prova, credo che farà strada".

A.M. Goudarzi 6,493 views Nel Giudice e il suo boia, il male ha una vasta incarnazione: Gastmann, "la bestia selvag­gia", che il commissario Ba¨rlach, ancora giovanis­simo, aveva incontrato a Costantinopoli, senza riu­scire per quarant'anni a fornire le prove dei delitti via via più audaci e sacrileghi che il Nemico com­metteva. Il giudice e il suo boia è un libro scritto da Friedrich Dürrenmatt pubblicato da Adelphi nella collana Fabula x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Dopo aver letto il libro Il giudice e il suo boia di Friedrich Durrenmatt ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

L'edizione in mio possesso è quella ristampata dalla casa editrice Adelphi sul finire del 2015. Per chi non ha ancora letto nulla di questo scrittore consiglio vivamente anche La Promessa e Il Sospetto, due opere che hanno fatto storia. Il giudice e il suo boia di Friedrich Dürrenmatt Emanuele Zoppellari Perale è nato nel 1994.

LIBRI CORRELATI