Informatica tra indagine e diritto

Informatica tra indagine e diritto - C. Gallo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Gallo
DIMENSIONE
11,93 MB
NOME DEL FILE
Informatica tra indagine e diritto.pdf
ISBN
8414349589798

DESCRIZIONE

Il volume descrive il panorama tecnico-giuridico scaturito da un processo di digitalizzazione e di alta connettività che ha coinvolto l'intera società. Partendo dalle problematiche del copyright e dal nuovo panorama europeo sulla privacy, si arriva ad aspetti tecnico-giuridici della sicurezza digitale, del documento digitale, della firma elettronica, del Sistema Pubblico dell'Identità Digitale, della Posta Elettronica Certificata e del protocollo informatico. C'è poi una parte dedicata alla Cybersecurity e ai reati informatici, dove si descrivono le principali tecniche di attacco ai sistemi e alle reti informatiche con riferimento alle principali tecniche di difesa, le attività investigative di tracciamento sulla rete Internet e le tecniche di Computer Forensics per il rilevamento delle prove.

2. Prova informatica e processo penale 2.1 LA PROVA SCIENTIFICA Il codice di procedura penale del 1988 ... Tutti i Libri e i testi di Diritto dell'informatica e dell'Internet proposti da LibreriadelGiurista.it: la prima libreria giuridica online. Tra questi, le c.d.

Alcune di queste leggi sono applicazioni di principi giuridici generali. Ad esempio le garanzie sulle apparecchiature che sono assimilati ad un qualsiasi elettrodomestico. Captatore informatico: la nuova frontiera delle indagini penali Sulle potenzialità del captatore informatico e sul difficile bilanciamento fra sicurezza e tutela dei diritti abbiamo intervistato l'Avvocato Stefano Mele Trump, un'altra incertezza per l'Europa Nuove preoccupazioni per l ... Dipartimento di Diritto pubblico, internazionale e comunitario SCUOLA DI DOTTORATO DI RICERCA IN GIURISPRUDENZA CICLO XXIII DIRITTO ALLA RISERVATEZZA E INDAGINI PENALI Nuove dimensioni dell'indagine genetica e informatica Direttore della Scuola : Chiar.mo Prof.

LIBRI CORRELATI