Coco Chanel. La signora della moda

Coco Chanel. La signora della moda - Andrea Lattanzi Barcelò | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Lattanzi Barcelò
DIMENSIONE
8,28 MB
NOME DEL FILE
Coco Chanel. La signora della moda.pdf
ISBN
7112813680517

DESCRIZIONE

La storia di Gabrielle Bonheur Chanel, la brunetta dagli occhi penetranti, determinata e audace, è la storia del riscatto di una donna che superò ogni ostacolo fino a diventare Mademoiselle Coco, fondatrice e regina dell'impero Chanel. La donna implacabile che, armata di forbici e un senso dello stile impareggiabile, sconvolse non solo la moda, ma il modo stesso di concepire la femminilità. Visse una vita intensa, di abbandoni e lutti, ma anche di fasti e riconoscimenti. Non si arrese mai. Irritabile e irritante, l'eterna sigaretta in bocca e le forbici in mano, si lasciò spesso e volentieri trascinare dalla passione. Divenne la regina della moda, nonostante le piacesse dire di sé: "Sono solo una semplice sarta".

3 minuti di lettura. A quarantasei anni dalla sua morte Coco Chanel resta la signora indiscussa della moda. Coco Chanel, pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel (1883-1971) fu una stilista, una rivoluzionaria della moda femminile.

Sappiamo tutto perché tanto ci è stato raccontato. Ma non sappiamo niente, perché nella vita di Madamoiselle Chanel storia e leggenda si mescolano indissolubilmente, lasciando intatta l'immagine di un mito di stile, eleganza e sovversione delle regole. Acquista online il libro Coco Chanel.

LIBRI CORRELATI