Atlante geologico dei vini d'Italia

Atlante geologico dei vini d'Italia Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
10,61 MB
NOME DEL FILE
Atlante geologico dei vini d'Italia.pdf
ISBN
2289428778906

DESCRIZIONE

Un libro autorevole sul vino italiano in rapporto alle caratteristiche del suolo. Di area in area - dal Barolo al Nerello, fra DOC e DOCG - uno alla volta, ciascun territorio è schedato e analizzato: origine, natura e formazione del suolo, profilo climatico, coltivazione agricola, vinificazione. Nell'introduzione, chiariti i concetti essenziali, scorriamo la carta geologica italiana con i 35 vitigni autoctoni e i 5 internazionali che sono l'anima dell'infinita varietà della nostra produzione. Infine, caratteristiche fondamentali del vino e degustazione di 4 bottiglie. Un'opera di consultazione, innovativa nell'impianto, pensata per tecnici, sommelier e cultori del vino che vogliono avvicinarsi ai grandi vini italiani in modo tecnico ma del tutto accessibile.

Banale solo in apparenza, questo tema è al centro del nostro progetto: ... Atlante geologico dei vini d'Italia 0. Da admin il 17 Aprile 2015 Shop.

Spedizione gratuita. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giunti Editore, collana Reference di enogastronomia, rilegato, aprile 2015, 9788809787797. Atlante Geologico dei Vini d'Italia Presentato dal Crea ad Expo per valorizzare il 'terroir' Dopo aver letto il libro Atlante geologico dei vini d'Italia di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI