Cammini di consapevolezza. L'arte della mindfulness on the road

Cammini di consapevolezza. L'arte della mindfulness on the road - Maria Beatrice Toro | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Beatrice Toro
DIMENSIONE
12,21 MB
NOME DEL FILE
Cammini di consapevolezza. L'arte della mindfulness on the road.pdf
ISBN
9473076943097

DESCRIZIONE

Quali sono gli ingredienti che fanno di una camminata una pratica meditativa? Ed è possibile attraverso la meditazione camminata raggiungere uno stato di presenza mentale paragonabile a quello della pratica seduta? Il testo esplora le diverse tradizioni in cui è presente la meditazione camminata, illustrandone modalità e presupposti, e proponendo, nella seconda parte, una serie di esercizi adatti sia agli atleti che alle persone comuni che desiderano immergersi in questa realtà affascinante e benefica. Anche camminare attorno a casa propria, o dall'auto al supermercato, o in un parco con il cane, può essere opportunità per qualche minuto di meditazione. Camminando senza sapere dove questo ci porterà, radicandoci nella condizione stessa del passo. Una condizione in cui la vita ordinaria viene allontanata e una realtà semplice ma grande si rivela.

Il libro Cammini di consapevolezza di Maria Beatrice Toro (Morellini editore - Yoga Journal)è in uscita in libreria dal 26 settembre: si parla di lentezza, ... EDITORIA - Dal 26 settembre è uscito nelle migliori librerie di tutta Italia il nuovo libro della psicologa e psicoterapeuta Maria Beatrice Toro "CAMMINI DI CONSAPEVOLEZZA. L'arte della mindfulness on the road" co-edito da Morellini Editore e Yoga Journal Italia, il primo libro tutto italiano che parla di cammino e mindfulness.

L'arte della mindfulness on the road", di Maria Beatrice Toro ... L'arte della mindfulness on the road" co-edito con Yoga Journal Italia. L'autrice ne parla con la psicologa e psicoterapeuta Carolina Traverso.

LIBRI CORRELATI