Il sogno di Tonino

Il sogno di Tonino - Pasquale Gammella | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pasquale Gammella
DIMENSIONE
5,38 MB
NOME DEL FILE
Il sogno di Tonino.pdf
ISBN
2853978641232

DESCRIZIONE

Per tutti a Napoli è "Tonino Settebellezze". Alto, bello e con un fisico scolpito dalle arti marziali, Antonio ad appena ventun anni si deve già destreggiare tra compiti ben più gravosi di quelli che spettano normalmente ai suoi coetanei: in primis la gestione di una discoteca, che vorrebbe tener fuori dalle ingerenze del boss che controlla la zona, ma anche gli impegni che gli derivano dalla sua attività di benefattore al rione Sanità. Inoltre ha intrapreso da tempo anche un'attività nel commercio di diamanti. Come se non bastasse parte del suo passato, quello che riguarda la morte dei suoi genitori, è ancora avvolto nel mistero. Don Gaetano e Donna Immacolata, i genitori adottivi che l'hanno cresciuto e gli hanno donato un futuro prospero, forse non gli hanno raccontato tutto quello che c'era da sapere, anche perché da sempre un incubo terribile legato alla sua infanzia tormenta le sue notti. In tutto questo daffare nell'intimo del suo cuore desidererebbe una vita più normale, una maggior serenità d'animo e, soprattutto, una ragazza al suo fianco. Non che gli manchino le frequentazioni femminili, ma dell'amore, quello con la A maiuscola e che da sempre fa girare il mondo, di quello ancora non c'è traccia. Finché un giorno arriva nel suo locale la bella Virginia...

I sentieri dell'anima - Luca Innocenti. Una città per gli uomini, il sogno di don Tonino Bello A Milano un convegno organizzato dall'Associazione regionale Pugliesi, con la partecipazione dell'arcivescovo Mario Delpini, riflette sulla figura e l'eredità del "Vescovo degli ultimi" «Il sogno di nostro zio, Tonino Bello» Mimmo Muolo, inviato ad Alessano (Lecce) giovedì 19 aprile 2018 Un manifesto annuncia la visita del Papa ad Alessano (foto Muolo) Il sogno di don Tonino. La convivialità delle differenze Sulla terra gli uomini sono chiamati a vivere l'archetipo trinitario: a mettere, cioè, tutto in comunione sul tavolo della stessa umanità, trattenendo per sé solo ciò che fa parte del proprio identikit personale. Albissola: il sogno, il regalo di Tonino Conte alla città "La Sostanza dei Sogni", collage e poesie di Tonino Conte ad Albissola Marina.

09/06/2015 - Il recentissimo viaggio a Sarajevo di papa Francesco ci ha fatto ricordare un altro viaggio, quello di don Tonino nel dicembre del 1992. Un viaggio identico nella destinazione, ma ben diverso per il clima storico e bellico che si respirava e viveva allora ... FABRIZIO LAINO E IL SOGNO DI VINCERE SUBITO.

LIBRI CORRELATI