Persuasione

Persuasione - Jane Austen | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jane Austen
DIMENSIONE
8,71 MB
NOME DEL FILE
Persuasione.pdf
ISBN
3790303020127

DESCRIZIONE

"Persuasione"l'ultimo romanzo scritto da Jane Austen; iniziato nel 1815, fu pubblicato postumo nel 1818. Al centro della vicenda Sir Walter Elliot, uomo orgoglioso e pieno di s, e le sue tre figlie, Elizabeth, Anne e Mary. Rimasto vedovo assai presto, Sir Walter affida la giovane figlia Anne alla sua tutrice perch ne curi l'educazione. Ma, innamoratasi di un giovane ufficiale di Marina, su sollecitazione della sua mentore che ne sottolinea di continuo la mancanza di mezzi Anne rompe il fidanzamento. Otto anni dopo per lo rincontra. Amaramente pentitasi del passo compiuto a suo tempo, decide quindi di giocarsi ogni possibilit. Anne diventa cos sempre pi consapevole dei propri desideri. "Persuasione" ci racconta la presa di parola di una donna, che riconosce finalmente il desiderio pi profondo del proprio cuore ed evolve di pari passo con la propria consapevolezza. Deliziosa satira sociale dell'Inghilterra di inizio Ottocento, il librouna struggente storia d'amore di due amanti separati da differenze di classe, nonch il romanzo della piena maturit letteraria di Jane Austen. Prefazione di Sara Poledrelli.

Sentimentale, Gran Bretagna, 1995. Durata 106 min. La persuasione può essere sottile, e come rispondi a queste influenze può dipendere da una varietà di fattori.

Durata 106 min. La persuasione può essere sottile, e come rispondi a queste influenze può dipendere da una varietà di fattori. La persuasione fa venire in mente esempi negativi molto spesso ma non è così sempre! La persuasione può essere utilizzata anche come una forza positiva. La persuasione è un processo comunicativo che si avvale sia di argomenti razionali, sia di stimoli emozionali per modificare l'atteggiamento del ricevente verso il messaggio.

LIBRI CORRELATI