A 48 tornanti dal paradiso. Stelvio, la salita che ti cambia

A 48 tornanti dal paradiso. Stelvio, la salita che ti cambia - Stefano Scacchi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Scacchi
DIMENSIONE
9,50 MB
NOME DEL FILE
A 48 tornanti dal paradiso. Stelvio, la salita che ti cambia.pdf
ISBN
7277167592939

DESCRIZIONE

Ci sono tutti gli altri passi di montagna del mondo. E poi c'è lo Stelvio. 48 tornanti di sofferenza e beatitudine. Ogni giorno centinaia di ciclisti superano il cartello "Prato allo Stelvio" e hanno davanti 25 chilometri e 400 metri al 7,25% di pendenza media e soprattutto 1.842 metri di dislivello con arrivo a 2.758 metri, altitudine più adatta allo sci che alle due ruote. Ma lo sforzo diventa sempre meno intenso col passare dei chilometri perché quella strada è la più bella del pianeta. Ideata da Carlo Donegani, "il progettista dell'impossibile", è talmente speciale da avere il potere di cambiare la vita di chi riesce a vedere il mondo da lassù. Edoardo, il protagonista del racconto, dopo averlo a lungo sognato, affronta lo Stelvio con i consigli di un gregario di Pantani e ci racconta la salita tornante dopo tornante, in un conto alla rovescia che dà il ritmo al suo pedalare e ai suoi pensieri. Una volta in cima, prima di lasciarsi andare alla discesa, capirà di essere diventato un uomo nuovo.

A 48 tornanti dal Paradiso: Stelvio, la salita che ti cambia la vita. nell'ambito del festival "Una volata di libri: storie di biciclette". A 48 Tornanti Dal Paradiso è un libro di Scacchi Stefano edito da Ediciclo a aprile 2017 - EAN 9788865490594: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il Passo dello Stelvio è un'icona del ciclismo più duro ed eroico.

Ma lo sforzo ... Lo Stelvio non è solo un passo alpino, è la salita più bella del mondo. Dopo averla conquistata a colpi di pedale, grazie ai consigli di un ex gregario di Pantani, diventi un altro uomo.

LIBRI CORRELATI