Fagianate, scatti e scie

Fagianate, scatti e scie - Luca Gregorio | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Gregorio
DIMENSIONE
7,41 MB
NOME DEL FILE
Fagianate, scatti e scie.pdf
ISBN
4276344264560

DESCRIZIONE

Ci sono le classiche (allungo, carovana, manubrio), quelle romantiche (bacio, cotta), quelle goliardiche (piss stop, trombatura, miciola), quelle autobiografiche (la presa della pastiglia) e quelle semplicemente improvvisate, che nascono dall'intuizione di un momento, da una complicità e da una passione comune che si rafforza telecronaca dopo telecronaca. Riccardo Magrini, per tutti "Il Magro", e Luca Gregorio sono le voci del ciclismo di Eurosport e con le parole non si limitano a commentare le corse: piuttosto ci giocano in modo unico, attingono a un patrimonio consolidato dalla tradizione e lo rimodellano mescolando tecnicismi e goliardia, lo contaminano con riferimenti ora alti ora prosaici, lo reinventano per sintetizzare in un'espressione intere parabole umane. E con "Fagianate, scatti e scie" di queste parole propongono una insindacabile selezione. Perché, come ha scritto Paolo Condò nella sua prefazione, «quella di Riccardo e Luca è una lingua "aumentata", ed era nella logica delle cose che questa neolingua si dotasse di un dizionario».

Unsubscribe from RadioLombardia TV? Cancel Unsubscribe. Working... Fagianate, Scatti E Scie, Gregorio Luca Acquista on line sulla libreria dello sport la libreria leader in Italia per lo sport e il tempo libero Fagianate, Scatti E Scie è un libro di Gregorio Luca, Magrini Riccardo edito da Rizzoli a settembre 2019 - EAN 9788817141260: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Fagianate, scatti e scie edito da Rizzoli e scritto da Luca Gregorio e Riccardo Magrini con la prefazione a cura di Paolo Condò è una sorta di dizionario del ciclismo applicato.

Loading... Unsubscribe from RadioLombardia TV? Cancel Unsubscribe.

LIBRI CORRELATI