Teologia in dialogo

Teologia in dialogo - Walter Kasper | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Walter Kasper
DIMENSIONE
8,53 MB
NOME DEL FILE
Teologia in dialogo.pdf
ISBN
3198912141099

DESCRIZIONE

La fede cristiana deve sempre confermarsi nuovamente nella sua identità in dialogo con le domande di ogni epoca, in modo da mostrare la sua ragionevolezza. Si tratta di rendere ragione della speranza che ci abita per il messaggio di Gesù Cristo. La teologia come scienza della fede è così in dialogo con tutte le altre scienze di ogni tempo. In questo volume vengono per la prima volta raccolti in maniera sistematica delle intuizioni e dei contenuti teologici di capitale importanza, che il Cardinale Walter Kasper ha sviluppato nel suo lungo percorso intellettuale, in modo da renderli accessibili a un pubblico più vasto. Si tratta di elementi essenziali che costruiscono i temi della teologia come scienza della fede, della fede all'interno del processo storico come anche del dialogo teologico con teologi di alta statura e movimenti culturali contemporanei.

Roberto Tommasi. Milano Teologia e saperi in dialogo Il cardinal Angelo Scola e il filosofo Massimo Cacciari presenteranno lunedì 23 aprile a Milano il libro dell'assistente ecclesiastico generale monsignor Claudio Giuliodori "Ordo Sapientiae".Pubblichiamo parte della prefazione dell'arcivescovo emerito Teologia e cosmologia in dialogo seguendo Teilhard de Chardin. Piero Benvenuti giovedì 19 settembre 2019 .

Piero Benvenuti giovedì 19 settembre 2019 . L'astrofisico Piero Benvenuti rilancia l'eredità del gesuita: ... Teologia in dialogo: La fede cristiana deve sempre confermarsi nuovamente nella sua identità in dialogo con le domande di ogni epoca, in modo da mostrare la sua ragionevolezza.Si tratta di rendere ragione della speranza che ci abita per il messaggio di Gesù Cristo.

LIBRI CORRELATI