Caro Leone ti scrivo. Gli autografi di Francesco: memoria di una grande amicizia

Caro Leone ti scrivo. Gli autografi di Francesco: memoria di una grande amicizia - Pietro Maranesi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Maranesi
DIMENSIONE
9,96 MB
NOME DEL FILE
Caro Leone ti scrivo. Gli autografi di Francesco: memoria di una grande amicizia.pdf
ISBN
5140924416797

DESCRIZIONE

Storia di una grande amicizia a partire dalla lettura dei due autografi di Francesco inviati a frate Leone. Una lettura globale di tipo storico-esegetico che ne evidenzia gli elementi esistenziali. La vicenda di Leone nel suo legame di forte amicizia con Francesco ha in questi due testi una testimonianza di insuperabile bellezza e intensità. La preziosità ed esclusività di questi testi è riconosciuta subito anche da Leone: essi sono giunti fino a noi perché egli li ha conservati presso di sé come memorie preziose del consiglio e della consolazione ricevute da Francesco. Il linguaggio "io-tu" dei due autografi fa emergere la profondità della vicenda umana e cristiana dei due amici e fratelli.

Gli autografi di Francesco: memoria di una grande amicizia è un libro scritto da Pietro Maranesi pubblicato da EMP nella collana Memoria e profezia Gli autografi di Francesco: memoria di una grande amicizia (Prefazione di A. Bartoli Langeli, Edizioni Messaggero Padova, 2020, 202 pp., 17 euro) studia l'amicizia tra Francesco e frate Leone attraverso i due autografi che il primo ha indirizzato al secondo e che questi custodì fino alla morte assicurandone poi la trasmissione al fine di far conoscere la santità di chi li aveva scritti. Caro Leone ti scrivo Gli autografi di Francesco: memoria di una grande amicizia di Pietro Maranesi Dati bibliografici Settore: Francescanesimo Tematica: Francesco d'Assisi Collana: Memoria e Profezia 1a edizione 2019 Copertina: Brossura plastificata opaca Formato: 12,0 x 19,0 Pagine: 204 ISBN: 978-88-250-4959-6 In Libreria da Dicembre 2019 Caro Leone ti scrivo Gli autografi di Francesco: memoria di una grande amicizia.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EMP, collana Memoria e profezia, brossura, data pubblicazione dicembre 2019, 9788825049596. Caro Leone Ti Scrivo è un libro di Maranesi Pietro edito da Emp a gennaio 2020 - EAN 9788825049596: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Titolo: Caro Leone ti scrivo Gli autografi di Francesco: memoria di una grande amicizia Autore: Maranesi, Pietro Editore: EMP Luogo di edizione: Padova Data di pubblicazione: 10 / 12 / 2019 Stato editoriale: Attivo Prezzo: € 17,00 EAN: 9788825049596 Gli autografi di Francesco: memoria di una grande amicizia. Caro Leone ti scrivo.

LIBRI CORRELATI