Il cammino di esodo e il compimento di Gesù. Esercizi spirituali

Il cammino di esodo e il compimento di Gesù. Esercizi spirituali - Maurizio Chiodi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Chiodi
DIMENSIONE
3,54 MB
NOME DEL FILE
Il cammino di esodo e il compimento di Gesù. Esercizi spirituali.pdf
ISBN
5678988118248

DESCRIZIONE

Queste stimolanti meditazioni, sviluppate a partire da un corso di esercizi spirituali, ripercorrono le pagine bibliche dell'Esodo, rileggendo alla luce del vangelo di Gesù quel cammino di riscatto e di crescita, di salvezza e liberazione. L'Esodo racconta l'epopea del popolo di Israele che esce dall'Egitto, percorre un itinerario nel deserto ed entra nella terra promessa. Nello stesso tempo, però, quelle vicende sono paradigmatiche: permettono di accedere a un dato che non è solo ebraico e cristiano, ma tocca uomini e donne di tutti i tempi. In quel cammino spirituale viene offerta una metafora della vita universalmente umana, una emblematica parabola della libertà umana nel suo sbalorditivo incontro con la libertà di Dio. Ed è una via che riguarda ciascuno di noi, che oggi ci mettiamo in ascolto della Parola rivelata: tra promessa e compimento.

Lettera al predicatore Bovati: "Vi accompagno da qui" Al via ieri il ritiro quaresimale nella Casa Divin Maestro di ... In prima persona padre Agostino Caletti racconta la storia della sua vocazione e la scelta di entrare in Compagnia. "Così opera il Signore, lanciando sempre nuove sfide.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EMP, collana I minigrandi, brossura, data pubblicazione gennaio 2003, 9788825012187. Il CIS fu fondato da padre Pedro Arrupe sj, superiore generale della Compagnia di Gesù, che, dopo il Vaticano II, avviò un nuovo percorso di approfondimento del carisma ignaziano, della spiritualità ignaziana e in particolare degli Esercizi Spirituali, riscoprendo gli scritti di sant'Ignazio come mai prima era avvenuto e fondando un Centro ignaziano di spiritualità a Roma. Esercizi spirituali per adulti Avrete forza dallo Spirito Santo e mi sarete testimoni (Atti 1, 8) I Meditazione 1° maggio 1998 L'importanza dell'opera dello Spirito Santo nell'esistenza cristiana.

LIBRI CORRELATI