Michele. Una vita da cantante

Michele. Una vita da cantante - Franco Faloppi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Faloppi
DIMENSIONE
11,65 MB
NOME DEL FILE
Michele. Una vita da cantante.pdf
ISBN
2237871067544

DESCRIZIONE

Michele Maisano, in arte "Michele" a soli 14 anni incide il primo 45 giri con due brani. Durante il periodo scolastico si esibisce dal vivo con un suo complesso nei locali di Genova, la sua città, e viene notato da un suo concittadino, il maestro Gian Piero Reverberi, che gli fa incidere una sua canzone, Ma se tu vorrai, per la Assolo, una sottoetichetta della Karim: il disco non ottiene successo, ma suscita l'attenzione della RCA Italiana, che decide di metterlo sotto contratto. Nel 1963 partecipa con Se mi vuoi lasciare al girone B del Cantagiro, vincendolo: il disco ottiene un notevole successo arrivando in prima posizione per nove settimane e la canzone diventerà sicuramente uno dei brani più noti del cantante. Ottiene nuovamente successo con Ridi, Ti ringrazio perché e Ti senti sola stasera, cover di Are You Lonesome Tonight, evergreen di Elvis Presley...

Una Vita Da Cantante è un libro di Faloppi Franco edito da Sagep a gennaio 2019 - EAN 9788863736489: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. DESCRIZIONE. Michele.

Sicuramente aveva nel dna la scintilla artistica ereditata dalla sua mamma, promettente soprano, e comincia a dimostrarlo fin da bambino. Nel 1988 Gianni Morandi e Lucio Dalla duettarono nel brano "Vita". Lo ripropongono a 'Una storia da cantare' Fausto Leali e Michele Zarrillo.

LIBRI CORRELATI