Filosofia dello spazio urbano

Filosofia dello spazio urbano - Ardian Ndreca | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ardian Ndreca
DIMENSIONE
11,62 MB
NOME DEL FILE
Filosofia dello spazio urbano.pdf
ISBN
6955351711099

DESCRIZIONE

Il libro ripercorre diverse traiettorie urbane, in dialogo aperto con altre discipline fondamentali, riflettendo sulle tensioni vissute che si sviluppano in problematiche legate a mobilità, policentrismo, dispersione urbana, consumo dello spazio, tecnologie d'avanguardia, e suggeriscono di riformulare tematiche filosofiche riguardanti l'identità, la forma, lo spazio interiore, la centralità, il diritto alla città. L'autore dedica un'attenzione particolare ai rapporti costitutivi tra chiesa e città.

Le aree gravitazionali. La pianificazione del territorio urbano.

urbano. Questi mutamenti hanno reso più difficoltosa l'appropriazione durevole dello spazio e soprattutto l'associazione di un'etnia precisa ad un unico quartiere.

LIBRI CORRELATI